Calcio.Internazionale

Calcio – Le strategie della Lega calcio UAE (2)

Fino a questo momento il fund raising del nuovo Ceo, ammonta ad oltre 163 milioni di Dollari Usa (pari a 600milioni di Dirham-AED).

Più in dettaglio l’operatore di telefonia Etisalat, nuovo title sponsor della Lega porta in dote circa 68 milioni di Usd (al cambio attuale 250milioni di Dirham) per i prossimi 5 anni; mentre i due canali sportivi Abu Dhabi Sports Channel e Dubai Sports Channel pagano i restanti 95 milioni di dollari (350 mio di Dirham) per i diritti tv esclusivi.

L’obiettivo del nuovo Chief executive è di raccogliere ancora 4 partner e due official supplier di cui uno sarà anche il fornitore unico di palloni.

La UAE Pro League è un ente non profit. I soldi che dovessero avanzare dalla gestione ordinaria verranno suddivisi tra i club che ne fanno parte.

 

La nomina di Romy Gai al vertice della Lega calcio degli Emirati Arabi ha già portato contratti milionari.

Previous post

Stadi - La situazione italiana degli stadi di calcio

Next post

Marketing - Unicredit rinnova con il Ravenna calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *