Serie A - Serie B

Calcio – La Svizzera va a “lezione” dai tedeschi

4_523_pV6CiIMadt-150x.jpgEuro2008, prossima edizione degli Europei di calcio (co-gestito dalla Svizzera e dall’Austria), sarà un contenitore economico del valore di oltre 182 milioni di franchi svizzeri. Di questa “torta” circa 64,4 mln di euro saranno utilizzati per coprire i costi della “security”, altri 24.7 mln di euro verranno investiti nella promozione della kermesse.


Nei giorni scorsi una “task-force” della macchina organizzativa svizzera si è incontrata con i rappresentanti del Comitato organizzatore del Mondiale di Germania. Organizzare uno “special event” sportivo, secondo quanto riferito dal management di Germania 2006, non è per il Paese ospitante garanzia di successo. Per questa ragione sarà molto importante promuovere l’intera operazione sportiva sul territorio, coinvolgendo tutti i diversi operatori economici.


La Svizzerà coinvolgerà quattro città: Basilea, Berna, Zurigo e Ginevra. Euro2008 genererà per la Confederazione “rossocrociata” entrate pari a 545 milioni di franchi svizzeri (i 2/3 saranno assorbiti dal comparto turistico – fonte: Swissinfo).

Euro2008, prossima edizione degli Europei di calcio (co-gestito dalla Svizzera e dall’Austria), sarà un contenitore economico del valore di oltre 182 milioni di franchi svizzeri.

Previous post

Motori - Maktoum, patron della A1Gp, vende

Next post

Finanziaria - Giovanna Melandri presenta i provvedimenti legati allo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *