Calcio.Internazionale

Calcio – Il Manchester più povero per Deloitte

manutdlogo.jpgNella classifica per ricavi dei club, stilata come ogni anno, da Deloitte, il crollo più preoccupante riguarda il Manchester United, sceso dal secondo al quarto posto. I Devils, di proprietà del magnate americano Malcom Glazer avevano dominato la classifica per otto anni, dopo essere stati spodestati nel 2006 dal Real Madrid.


 


La Bbc ha analizzato la situazione del club inglese ed ha rimarcato la perdita di peso economico dei Red Devils.


 


La classifica, che prende in considerazione la stagione 2005-2006 in merito alle vendite di biglietti, merchandising e diritti tv. A comandare la lista di club con maggiori ricavi c’è il Real Madrid con 303 mln di euro ricavati (contro i 279  mln dello scorso anno). 


 


Seguono il Barcellona, campione d’Europa con 268 mln di euro e la Juventus (ma la classifica riguarda il pre-Calciopoli) con 260 mln di euro. Al quarto posto il Manchester Utd con 251 mln di euro. Nella top ten ci sono anche il Milan al quinto posto (247 mln di euro), il Chelsea al sesto (229 mln di euro) e l’Inter al settimo (214 mln di euro).

Nella classifica per ricavi dei club, stilata come ogni anno da Deloitte, il crollo più preoccupante riguarda il Manchester United, sceso dal secondo al quarto posto. I Red Devils avevano dominato la classifica per otto anni, dopo essere stati spodestati nel 2006 dal Real Madrid.

Previous post

Ciclismo - "Sporteconomy.it" analizza i budget dei 20 team PRO TOUR

Next post

Calcio - Udc: sostegno al ddl del Governo contro la violenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *