Serie A - Serie B

Calcio – Dividendo e “title sponsor” per il futuro della Juventus

L’amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, in occasione della sua partecipazione alla Star Conference 2006, ha ribadito che il management bianconero è fiducioso che si possa chiudere l’intero esercizio 2005-2006 in utile anche grazie ad alcune operazioni di tipo immobiliare e spera di distribuire un dividendo, dopo tre anni di mancata remunerazione agli azionisti. La Juventus ha chiuso l’esercizio 2004-2005 con una perdita netta di 3 milioni di euro. Il primo semestre dell’esercizio corrente si è invece chiuso con un utile netto di 2,1 milioni, facendo ben sperare per una chiusura della “stagione” più che positiva.

Inoltre il club torinese è pronto a puntare sull’ultima frontiera del marketing: il title sponsor per lo stadio Delle Alpi, secondo un modello già in uso tra i principali club europei inglese e tedeschi.

La valutazione di un title sponsor per lo stadio della Juventus ( il Delle Alpi, la cui ristrutturazione partirà a giugno) si aggira sui 10/12 milioni di euro all’anno, con contratti che hanno una durata di 12/20 anni, ha detto Giraudo.

In attesa della fine dei lavori, termine entro cui ci si attende la conferma del nome dello sponsor che si legherà all’impianto juventino, i bianconeri, come ribadito dallo stesso Giraudo, giocheranno nel “nuovo” stadio Olimpico di Torino. (riproduzione riservata)

L’amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo, ha ribadito di essere fiducioso che si possa chiudere l’intero esercizio 2005-2006 in utile, tornando a distribuire un dividendo agli azionisti. Pronto il via al restyling del Delle Alpi e l’ok al title sponsor dell’impianto.

Previous post

Calcio – Puma alla ricerca di testimonial

Next post

Torino 2006 - Atos Origin pronto per Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *