Basket – La Pallacanestro Giulio Cesare Salerno vincente alla prima della poule promozione

C’era grande attesa per l’esordio nel roster gialloloblù dell’americano Kyle Barker che, limitato dai falli, ha giocato solo 16 minuti (prima di uscire per raggiunto limite di falli), riuscendo, comunque, a mettere a referto 11 punti. Il primo quarto è stato di grande intensità, giocato punto a punto. Da segnalare che, solo nel primo quarto, sono stati chiamati 13 falli ai salernitani. Poi i ragazzi di coach Annunziato, sospinti dalla gran vena di Pasquale Cavallaro (23 punti), sono riusciti a mettere il muso avanti e ad andare all’intervallo lungo sopra di 5 punti. E’ proseguito, nel terzo quarto, il buon momento del quintetto gialloblù che è riuscito addirittura a raggiungere un massimo vantaggio di 20 punti per chiudere poi il quarto sul + 14. Nell’ultimo quarto il Monte di Procida ha recuperato gradualmente lo svantaggio grazie alle giocate di Fiore (28 punti), la precisione di Basosabi (21 punti) e a Scotto di Perta (18 punti), oltre all’uscita per falli, dall’altra parte, dell’argentino Mansilla (16 punti). Dopo un tecnico fischiato alla panchina di casa, la coppia arbitrale ha espulso anche il dirigente addetto agli arbitri, Enzo Sabato. Nonostante tutto Salerno ha tenuto i nervi saldi, mettendo in luce, nonostante un virus influenzale, le ottime qualità del  play Dell’Aquila (20 punti e 4 bombe) nei momenti decisivi, la freddezza di capitan Alfonso Senatore (17 punti), la grande regia di Giuseppe Senatore portando a casa una importante vittoria frutto della buona prova di ognuno dei dieci atleti chiamati a scendere sul parquet. Il buon risultato è stato, infatti, dovuto ad un grande affiatamento, ad una prova corale. Insomma, sono stati bravi tutti.

Pallacanestro Giulio Cesare Salerno: Piscicelli, Sabato, Senatore A. 17, Barker 11, Mansilla 16, Senatore G. 10, Spera, Cavallaro 23, Dell’Aquila 20, Del Gaudio 3. All. Annunziato

Monte di Procida: Martinez 3, Fiore 28, Fevola C. 14, Scotto di Perta 18, Basosabi 21, Fevola M. 8, Scaletta N.E., Picone 2, Lubrano Lavadera N.E., Conte. All. Di Lorenzo

Arbitri: Pastore di Casagiove e Palmieri di Caserta. Note: Usciti per falli Barker (Sa), Mansilla (Sa). Fallo tecnico panchina Salerno. Espulso dirigente arbitri Salerno. Spettatori circa 500.

Emozionante, piena di colpi di scena per il folto pubblico presente: così la prima partita della poule promozione disputata, ieri, presso il Palasilvestri di Matierno tra la Pallacanestro Giulio Cesare Salerno e il Monte di Procida. I salernitani hanno vinto al termine di una gara dagli alti contenuti tecnici ed emotivi.

Previous post

Basket - A.S.D. Delta Basket : vittoria a Rosarno

Next post

Calcio - Bologna : Taci ancora interessato ai Rossoblù?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *