Altri sport
Sport&Sociale – Puma e United for Africa unite nel sociale
È stata ufficializzata a Berlino la partnership benefica tra Puma, marchio tedesco leader nel settore dello sportswear e l’organizzazione United for Africa. Avvalendosi di sistemi promozionali innovativi, il sodalizio mirerà a raccoglierà donazioni e realizzerà azioni di sensibilizzazione a favore di 30 organizzazioni umanitarie, unite attorno al progetto United for
Basket – Legadue: Computer Discount nuovo main sponsor
Computer Discount, catena italiana dell’informatica (presente sul territorio nazionale con oltre 200 punti vendita) è il nuovo main sponsor del campionato di basket di Legadue. In virtù dell’ accordo, Computer Discount apparirà con due adesivi sopra tutti i campi di gioco ed in più sarà distribuito il giornalino aziendale che
Calcio a 5 – Spagna: un poker di sponsor per la serie A
La LNFS (Liga Nacional Futbol Sala) ha ufficializzato la presenza di quattro main partner per il campionato nazionale spagnolo. Accanto al marchio Puma, che fornisce i palloni ufficiali (il modello "Cellerator") vi sono Mercedes-Benz (vettura ufficiale), Betandwin.com (scommesse sportive online) e Telefonica Movistar (tlc). (riproduzione riservata)
Ciclismo – Quick Step ricropre d’oro il belga Tom Boonen
Continua a mietere vittorie il team ciclistico guidato dal campione del mondo in carica Tom Boonen (Bel). Forte di un budget stagionale superiore ai 9 mln di euro (coperto al 60% dal brand Quick Step/attivo nella produzione di pavimenti in laminato) la scuderia del "Pro Tour Uci" (la massima serie
Volley – In Brasile pressione positiva dei club sulla Federazione
Intervento a cura di Erich Beting – direttore di Maquina do esporte http://maquinadoesporte.uol.com.br Lo sport brasiliano è entrato in una fase in cui i club contestano le federazioni. Prima la Nossa Liga de Basquete (NLB) si è ribellata alla Confederazione Brasiliana di Basket (CBB) ed ha creato un torneo separato.
Tennis – Nadal: dalla terra alla cera
Rafael Nadal, 19 anni, spagnolo, tennista numero 2 del ranking mondiale ATP, è già un mito. L’iberico, infatti, nonostante la sua giovane età e l’altrettanto giovane carriera (seppur costellata di numerose vittorie) ha avuto l’onore di vedersi nel museo delle cere di Madrid e di guadagnare, così, l’immortalità.