Altri eventi

12 Mar 2018

La direttiva di omologazione dei motori in F1: Toto Wolff «Non si è voluta colpire Mercedes».

(di Federica Calabrese) – Lo scorso gennaio la FIA aveva decretato che i team clienti dovessero possedere hardware e software identici a quelli usati dal team principale. Una decisione questa scaturita dalle necessità di avere una omologazione operativa delle vetture, le cui uniche variazioni circa olio e carburante, potessero essere

0
12 Mar 2018

Bumble nuovo sponsor di maglia dei Clippers di Los Angeles

(di Lorenzo Vulpis) – I Clippers (franchigia di basket della NBA) hanno stretto una partnership pluriennale con Bumble (applicazione di incontri online). Tramite l’accordo, Bumble diventa sponsor di maglia del team di Los Angeles. L’app fondata da Whitney Wolfe Herd (co-fondatrice della più celebre “Tinder”) ha la particolarità di essere

0
11 Mar 2018

Xi Jinping presidente in Cina a vita

Il Congresso nazionale del popolo ha approvato oggi quasi all’unanimità la rimozione del limite ai due mandati presidenziali massimi dalla Costituzione cinese, spianando di fatto la strada al presidente Xi Jinping, che potrà mantenere l’incarico a vita. I voti favorevoli sono stati 2.958, due i contrari e tre gli astenuti. Questa

0
11 Mar 2018

Genoa CFC sempre più digital e crossmediale

Di recente il Genoa CFC ha lanciato una nuova piattaforma digitale, che, oltre ad un sito rivisitato, offre un nuovo e-commerce/merchandising, un e-commerce esperienziale con prodotti di corporate hospitality, ma anche vere e proprie esperienze legate allo stadio, insieme ad una nuova web tv e ad un’interessante piattaforma di CRM

0
11 Mar 2018

Budweiser diventa partner della Nazionale maschile di calcio inglese

(di Lorenzo Vulpis) – Attraverso l’accordo tra il gruppo Anheuser-Busch InBev e la Football Association (federazione calcistica inglese) la Budweiser, società produttrice di birra, diventa partner ufficiale della nazionale maschile di calcio inglese. La sponsorizzazione è estesa anche allo stadio di Wembley e alla competizione nazionale della Emirates FA Cup (di

0
11 Mar 2018

Lo sport non agonistico al centro dell’indagine “Sponsor Value Active Sport”

“Sponsor Value Active Sport” indagine realizzata da StageUp e Ipsos evidenza come la pratica abituale dello sport non agonistico sia il lifestyle del XXI secolo con 19,1 milioni di italiani attivi (48% della popolazione) ed una presenza sul territorio più distribuita del calcio. Le attività protagoniste sono quelle all’aria aperta

0