Altri eventi

05 Feb 2018

Nicoletti (Lega serie A): Soddisfatti per l’offerta di MediaPro. Attenzione al prodotto calcio e centralità del tifoso

“Si è passati da un valore la scorsa estate di 493 milioni di euro, il 10 ottobre l’offerta con il secondo bando è arrivata a 762 milioni poi a 830 milioni, la prima offerta di MediaPro è stata di 950 milioni, adesso siamo a oltre 1,05 miliardi di euro. Il segnale importante che ha dato

Avatar photo 0
05 Feb 2018

Diritti tv serie A: MediaPro pronta a trasmettere le gare su ogni piattaforma

Prime reazioni e dichiarazioni post assegnazione della “torta” dei diritti tv della serie A al colosso iberico MediaPro. “Il nostro obiettivo è vendere più calcio possibile, alla migliore qualità possibile, al prezzo più giusto, collaborando con le piattaforme e aprendo nuove finestre di distribuzione”. E’ la policy commerciale di MediaPro

Avatar photo 0
05 Feb 2018

Diritti tv: Sky pronta a portare la Lega calcio serie A in tribunale

Secondo il documento inviato dai legali di Sky, il gruppo audiovisivo spagnolo, pur avendo presentato un’offerta per il bando rivolto esclusivamente agli ‘intermediari indipendenti’, non opererebbe come tale ma come un vero e proprio operatore della comunicazione (come è appunto la tv di Murdoch). Per questo, Sky chiede alla Lega

Avatar photo 0
05 Feb 2018

MediaPro chiude con la Lega serie A per il prossimo triennio: 1.050 milioni di euro

Si chiude la partita per i diritti tv del calcio serie A. Con un’offerta di 1.000 euro superiore alle richieste minime della Lega Serie A, “MediaPro” (operatore spagnolo) ha ottenuto l’assegnazione dei diritti tv del campionato per il prossimo triennio (2018/2021). Come si legge in una nota, l’assemblea della Lega

Avatar photo 0
05 Feb 2018

Bitcoin per pagare il tour al Bernabeu di Madrid

Nuove frontiere per il marketing del mondo del calcio. Il Real Madrid infatti è il primo football club europeo a decidere di aprirsi al mondo delle “criptovalute”, con finalità marketing. Il tour del Bernabeu, aperto a migliaia di turisti che visitano quotidianamente la città di Madrid, si potrà pagare tramite

Avatar photo 0
05 Feb 2018

Idee digital per catturare l’attenzione dei fan in ogni angolo del mondo

In questi ultimi dieci anni, i top club inglesi hanno investito sul potenziamento ed allargamento dei propri bacini di tifoseria, attraverso strategie di comunicazione digital, che hanno consentito di ridurre le distanze soprattutto con i supporter residenti all’estero. Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester United e ManCity, sono i benchmark-club (modello di

Avatar photo 0