All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

DELE ALLI, ACCORDO DI COMMERCIALIZZAZIONE CON BASE SOCCER AGENCY

(di Daniele Rizzi) – Dele Alli, calciatore inglese del Tottenham FC, sarà rappresentato da Base Soccer Agency, una divisione dell’agenzia sportiva mondiale CAA Sports, con sede a Londra e supportata da uffici di consulenza in Europa, Sud America, Australia, Asia e Nord America.

CAA Sports e Base Soccer Agency lavoreranno in sinergia per creare opportunità commerciali al calciatore nelle aree marketing, licensing e advertising oltre che negliaccordi contrattuali con i club calcisticidurante tutta la sua carriera sportiva. Harry Hickford, attuale agente di Dele Alli, entrerà a far parte del team di Base Soccer, continuando a rappresentare gli interessi del suo assistito.

Alli aveva già firmato con CAA Sports e Polaris Sports (agenzia di marketing) una partnership globale per rappresentanza commerciale nel 2017. Il giocatore, detiene tra gli altri, accordi di sponsorizzazione con Adidas, boohooMAN (abbigliamento casual maschile), BT Sport (divisione di BT Group, canali sportivi a pagamento), Hyper X (famoso brand di cuffie per la musica), Honor (telefonia), Lynx (consulenza informatica) e Secretlab (società di produzione di sedie da gioco).

CAA Sports ha acquisito Base Soccer Agency all’inizio del 2019. L’agenzia londinese, attualmente, rappresenta giocatori della Premier League come Kyle Walker (Manchester City), Fred (Manchester United), James Maddison (Leicester City) e Davinson Sanchez (Tottenham), nonché del manager ad interim dell’Arsenal Freddie Ljungberg e dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti. Inoltre, rappresenta anche alcune calciatrici inglesi: Fran Kirby (Chelsea) e Georgia Stanway (Manchester City).

CAA Sports, con Polaris Sports, si occupa di creare opportunità commerciali globali per i suoi 300 assistiti nelle aree marketing, licenza, editoria, film, televisione, videogiochi e media digitali. L’agenzia, negli ultimi anni, ha generato 33 miliardi di dollari di ricavi grazie alle commercializzazioni dei calciatori. Ha resoCristiano Ronaldol’atleta più commercializzato al mondo, e consolidato la posizione e l’immagine di Jose Mourinho come allenatore più commercializzato nel panorama calcistico internazionale. Il manager portoghese, infatti, detiene un portafoglio ineguagliabile di partner, con accordi a livello globale con American Express, Yahoo!, Jaguar, Heineken, Mastercard, British Telecom, Adidas e Hublot.

Previous post

Cantine Ferrari diventano sparkling partner di Luna Rossa Prada Pirelli

Next post

RUGBY: IL SETTORE TICKETING FAVORISCE I RICAVI DELLA RFU

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *