Altri eventi

12 Feb 2018

Clemente Russo entra nella famiglia ProAction

Il pugile campano, due volte vicecampione olimpico, Clemente Russo (sportivo ma anche showman, a partire dall’esperienza nel format tv “Grande Fratello”), è entrato a far parte del team atleti ProAction. ProAction, azienda che dal 1995 si occupa di formulazione e commercializzazione di integratori per sportivi, affiancherà il campione nei nuovi

Avatar photo 0
12 Feb 2018

Sponsor tecnici: in Europa domina il binomio Nike-Adidas (40% del mercato)

(di Marcel Vulpis*) – Cresce la competizione tra i marchi di abbigliamento sportivo, con il calcio scelto come piattaforma di comunicazione principale per entrare in contatto con i tifosi. E’ la fotografia che emerge dal “Club Licensing Benchmarking Report” dell’Uefa per l’anno finanziario 2016. Nike e Adidas coprono il 40% del

Avatar photo 0
12 Feb 2018

Allianz cresce negli USA firmando lo stadio dei Minnesota United FC (MLS)

(di Lorenzo Vulpis) – Nel 2019 la famiglia degli stadi sponsorizzati da Allianz si allargherà ulteriormente, a riprova di quanto la compagnia finanziaria-assicurativa creda fermamente in questo tipo di business. Il nuovo arrivato sarà infatti l’Allianz Field che sorgerà a Saint Paul, in Minnesota, e sarà il primo stadio sponsorizzato

Avatar photo 0
11 Feb 2018

F1: cambiano gli orari delle gare europee

Gli americani di Liberty Media, nuovi proprietari del Circus della Formula 1, hanno annunciato gli orari delle gare per il 2018: rispetto all’anno scorso tutte le partenze sono state spostate avanti di un’ora e dieci minuti. L’unica eccezione sarà il Gran Premio di Francia, il cui semaforo verde è stato

Avatar photo 0
09 Feb 2018

Primiceri si conferma sul retro maglia dell’FC Bari

L’FC Bari (serie B) ha rinnovato la partnership con Primiceri, azienda leader nella produzione di pavimenti. Primiceri sarà anche back jersey sponsor fino al 30 giugno 2018, ovvero lo sponsor che comparirà sulla parte retro della divisa dei calciatori biancorossi. L’AD Maurizio Primiceri ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver rinnovato la partnership con FC Bari 1908 la più importante

Avatar photo 0
09 Feb 2018

L’Uefa firma con Pepsi e Mastercard per un nuovo ciclo triennale (2018-2021)

Pepsi e Mastercard continueranno a far parte della “famiglia” degli sponsor della Champions League per il triennio 2018-21. Nell’accordo in esame sono inclusi i diritti di sponsorizzazione per le SuperCoppe Uefa del 2018, 2019 e 2020. Mastercard si occuperà ancora di sviluppare il progetto dei bambini-mascotte dei giocatori al momento dell’ingresso

Avatar photo 0