All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

NIKE LANCIA LA PRIMA COLLEZIONE DEDICATA A MBAPPE’

(di Daniele Rizzi) – L’esplosiva ascesa di Kylian Mbappè da semplice calciatore francese ad icona globale del mondo del calcio, ha convinto Nike a raccontare la sua storia attraverso una speciale collezione in limited edition.

“Bondy Dreams”, la nuova collezione “MBAPPExBONDYxNIKE”, disponibile a livello globale dall’8 dicembre negli store online del brand di Beaverton, si ispira alla città natale dell’attaccante parigino, ed è completata dal lancio della sua Mercurial Superfly 7 Elite SE personalizzata.

A soli 20 anni, Mbappè è già campione del mondo con la Francia e stella indiscussa del PSG, che ha fatto follie per aggiudicarselo. La sua sorprendente storia, però, ha radici più profonde, che derivano dal piccolo comune di Bondy, dove Kylian è cresciuto sognando un giorno di emulare i suoi idoli. È diventato un simbolo per questa cittadina, muovendo i primi passi proprio nella squadra di quartiere, l’AS Bondy.

Il club ha contribuito a formare Mbappé sia come persona che come calciatore, e proprio per questo motivo, il colore verde, è il tema prevalente di tutta la collezione: fa riferimento al passato rurale di Bondy, agli alberi sullo stemma del Comune e alle maglie verdi indossate dall’AS Bondy.

Il pezzo principale della collezione è la nuova “Bondy Dreams Mercurial Superfly”, una scarpa che combina una tomaia grigia con un motivo geometrico verde che si estende fino al tallone, percorrendo inoltre i lati e la parte anteriore della scarpa stessa. La grafica rappresenta la mappa di Parigi e dei suoi quartieri, con Bondy evidenziato in oro sulle dita. Il design è completato poi da uno “swoosh” dorato e la scritta: “MBAPPE X BONDY X NIKE”.

La collezione si completa infine di un paio di Air Max 98, una maglia Nike FC, una felpa con cappuccio, una t-shirt, un marsupio, un berretto e un pallone da calcio. Tutti i capi rappresentano pienamente la personalità di Mbappé e l’amore che il calciatore prova verso Bondy, oltre all’esuberanza che il parigino assume ogni volta che scende in campo.

Nike, partner ufficiale di Mbappè dal lontano 2006, non è però il solo brand che si affianca al calciatore: diventato ormai un’icona a livello internazionale, Kylian, ha concluso partnership anche con Hublot (orologiaio svizzero), Good Gout (marchio di prodotti biologici) e Bulk Homme (prodotto giapponese per la cura della pelle maschile) di cui è principale ambasciatore.

Previous post

DURACELL ACQUISTA GLI SPOT PER LA PREMIER LEAGUE INGLESE DI AMAZON PRIME

Next post

Federer registra il record di guadagni da sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *