All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFiscoIstituzione e AttualitàLiga Santander

CD Tenerife, diminuzione degli utili in calo a causa degli sponsor del turismo

(di Gregorio Scaglioli) – Tempo di bilanci in casa CD Tenerife (club di Segunda Division del football iberico). La squadra spagnola chiude il biennio2018/2019 con un utile netto di 2,47 milioni di euro ed un calo del 7,8% rispetto alla stagione precedente; il fatturato è sceso del 3,5% (14,3 milioni di euro) e per la prossima stagione si prevede un ulteriore calo a causa della diminuzione dei diritti TV mentre le cifre inerenti alla vendita dei biglietti registrano un trend positivo per LaLiga (+100mila euro) e negativo per le partite della Copa del Rey (-40mila euro).

Il calo del fatturato è stato mitigato in parte dai ricavi del merchandising attraverso l’acquisizione di 2 contratti pubblicitari rispettivamente con le Isole Canarie e Turismo de Tenerife, inoltre il buon rapporto con le istituzioni locali ha permesso alla dirigenza del club di iniziare la ristrutturazione della città dello sport senza gravare ulteriormente sul bilancio in quanto il 75% delle spese (11 milioni in totale) verrà coperto dall’amministrazione pubblica.

CD Tenerife è una delle squadre principali delle Isole Canarie insieme al Las Palmas, milita in Segunda Division ed attualmente si trova in diciannovesima posizione in classifica dopo aver conquistato soltanto una vittoria nelle ultime 11 partite.

Previous post

Come investire sui titoli sportivi con il trading online

Next post

LaLiga firma accordo di sponsorizzazione con Sony Bank in Giappone

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *