Altri eventi

24 Giu 2019

Il River Plate omaggia il Torino con una maglia speciale

(di Valerio Intermoia) – Adidas e il River Plate (nell’immagine una foto di archivio) hanno presentato la nuova maglia da trasferta dei Millionarios, che farà il proprio debutto in un’amichevole precampionato che si giocherà negli Stati Uniti il 29 giugno. La nuova divisa di gara è ispirata a quella del

Avatar photo 0
23 Giu 2019

Milano-Cortina vogliono i Giochi invernali del 2026. Domani alle 18 il CIO sceglierà la sede

Domani alle 16 allo Swisstech di Losanna, nella sede del CIO, gli 86 delegati (55 uomini e 31 donne) voteranno per scegliere tra le due candidature per i Giochi invernali del 2026: Milano-Cortina (per l’Italia) o Stoccolma-Åre (per la Svezia). Nella realtà i membri CIO sono 95, ma 9 di questi non potranno “votare”

Avatar photo 0
23 Giu 2019

La copertura tv dedicata al Mondiale di calcio femminile

(di Marco Casalone) – Il Mondiale di calcio femminile (in programma in Francia fino al prossimo 7 luglio) si è trasformato in un evento mediatico. Ecco la copertura tv sui principali mercati europei ed extra-europei.  Italia: copertura completa di Sky (prima volta nel nostro Paese), 52 partite in diretta di

Avatar photo 0
23 Giu 2019

Gli sponsor delle calciatrici top del Mondiale di Francia

(di Marco Casalone) – L’ultima edizione del Mondiale di calcio femminile ha fatto conoscere il football “rosa” ad un pubblico italiano sempre più allargato come bacino di utenza. Ma vediamo insieme quali sono le atlete top di questa rassegna iridata. Alex Morgan, americana ed attaccante delle Orlando Pride e della

Avatar photo 0
23 Giu 2019

NHK pronto a trasmettere immagini dei Mondiali di rugby in 8K

NHK emittente tv nipponica sta sperimentando, da diversi anni, la tecnologia Ultra-alta-HD a 4320p. In concomitanza con Tokyo 2020 (prossima edizione dei Giochi olimpici estivi), il nuovo formato tv sarà usato durante l’intera kermesse. In vista dei Mondiali di rugby (si terranno sempre in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre

Avatar photo 0
23 Giu 2019

Ghiretti (SG Plus): Sports marketing in crescita in Italia, ma serve un approccio più scientifico nella analisi

(di Marcel Vulpis) – E’ sempre più frequente, tra gli addetti ai lavori, il dibattito sul futuro dello “Sports Marketing” nel nostro Paese. Strumenti come le analisi e/o le ricerche funzionali, per i player (pubblici e privati), stanno sicuramente aumentando, ma, nel contempo, non sempre e la metodologia applicata (per la

Avatar photo 0