Altri eventi
Carriere – Michele Ciccarese nuovo direttore marketing e commerciale Lega calcio
Novità in casa “Lega calcio Serie A”. Michele Ciccarese (nella foto in primo piano), attuale managing director di GroupM ESP per l’Italia e l’area MENA (Middle East & North Africa), è il nuovo direttore marketing e commerciale della Lega Calcio. Entrerà in carica il prossimo 19 novembre. Gli sarà affidata anche la responsabilità
NAPOLI CALCIO: UN MONOPOLY DEDICATO PER I SUPER TIFOSI PARTENOPEI
(di Martina Mora) – Il “Monopoly” è uno dei giochi da tavolo più famosi e presenti nelle case degli italiani e da Natale ci si potrà deliziare giocando con SSC Napoli. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra SSC Napoli e Winning Moves, licenziataria Hasbro, ripercorre attraverso le opzioni “probabilità/imprevisti“, i momenti
Il calcio in soccorso della lotta all’inquinamento ambientale
(di Gregorio Scaglioli) – Il tema della sostenibilità ambientale e dell’inquinamento sta diventando centrale non solo nel “dibattito politico”, ma anche in quello sportivo: gli organizzatori dei maggiori eventi stanno progettando, da tempo, soluzioni ad impatto ambientale zero per sensibilizzare il pubblico e ridurre l’inquinamento. Un esempio è quello della
F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)
(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un
La “macchina” di Parigi 2024 inizia a muoversi. Al via il progetto del cantiere
Al via il cantiere del Villaggio olimpico dei Giochi estivi di Parigi 2024 (un progetto seguito direttamente dall’esecutivo transalpino). Questa struttura accoglierà gli atleti nel dipartimento Seine-Saint-Denis (a pochi chilometri dai confini di Parigi). Il cantiere durerà massimo tre anni e si estenderà su 51 ettari di terreno. Previsti 3mila
Il marchio Renault sulle maglie del Cosenza calcio
Da stasera in concomitanza con la partita interna contro la Cremonese, sulle divise di gara del Cosenza calcio (club di Serie B attualmente in 19ima posizione) comparirà il logo e il nome del gruppo automobilistico “Renault” (nuovo sponsor dei rossoblù). Il top sponsor della realtà calabrese, il gruppo Chiappetta, ha