All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleConiEconomia E PoliticaEventiFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport FederazioniStadi di calcioTecnologia

Al via i lavori di riammodernamento dello stadio Olimpico in vista di Euro2020

Si è svolto ieri, presso la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Roma, l’incontro tra il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute Spa Rocco Sabelli. La riunione ha avuto come oggetto diversi argomenti, tra i quali: il rapporto FIGC-Sport e Salute nonché i possibili servizi innovativi che la società potrà fornire alla Federcalcio, la nuova modalità di ripartizione dei contributi alle Federazioni, l’analisi dell’attività sportiva giovanile e sociale della Federcalcio e l’organizzazione di UEFA Euro 2020 per lo stadio Olimpico (teatro di 4 gare, tra cui quella inaugurale).

Nel corso dell’incontro, Sabelli ha anticipato al presidente federale che sono stati avviati gli interventi di ammodernamento dello Stadio Olimpico previsti dagli accordi della FIGC con l’UEFA per gli Europei 2020. Si tratta di alcuni lavori che comportano investimenti significativi, riguardanti l’impianto di illuminazione, la sistemazione di una nuova area media e della nuova area per la corporate hospitality. L’intervento si è reso possibile grazie al contributo assegnato a Sport e Salute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito degli interventi in materia di sport che la Presidenza del Consiglio effettua a valere sul Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese. L’intervento è il più importante fatto all’Olimpico dal 2008, quando furono svolti i lavori per ospitare la finale 2009 di Champions League. –  (fonte: FIGC)

 

Previous post

Dopo il Wanda Metropolitano ci si posta in Turchia per la finale Champions 2020

Next post

Sport e Salute e FIGC al via il progetto di un nuovo concorso a premi legato al gioco del calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *