All newsAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Acqua Filette si allea con la SS Lazio sui temi dell’ambiente

(di Lorenzo Vulpis) – Presentata questa mattina a Roma, presso l’hotel Eden, la nuova partnership commerciale tra la SS Lazio e acqua Filette, azienda ciociara (collegata alla fonte di Guarcino, in provincia di Frosinone), già partner, nelle due precedenti stagioni sportive, del Frosinone calcio (attualmente in Serie B).

Filette entra nella “famiglia” degli sponsor della Lazio come “premium partner” e sarà l’acqua ufficiale del club capitolino, con una particolare “sensibilità” sui temi dell’ambiente. L’accordo avrà durata triennale e come ha sottolineato Pietro Ricci AD (nella foto a destra) e proprietario del brand Filette (il 50% del fatturato è generato dai mercati esteri, con Giappone, Russia e Australia ai primi posti per valore della produzione); “siamo partiti due settimane fa e dobbiamo lavorare per veicolare messaggi positivi soprattutto nel mondo del calcio. E’ una vera e propria missione a sostegno dei principali temi di tutela dell’ambiente”.

L’azienda di Guarcino è la prima in Europa ad aver abbandonato il sistema dell’imbottigliamento dell’acqua con materiali di plastica, optando per l’alluminio e, soprattutto, per il vetro. Ecco perché la Lazio, legandosi a Filette, si presenta, di fatto, come il primo “football club plastic free”. 

L’acqua Filette (fondata nel lontano 1894) sarà a disposizione dello staff medico, dei calciatori, dei dirigenti, e verrà venduta anche all’interno degli store ufficiali del club biancoceleste (a partire dal mese di ottobre). La conferenza stampa ha visto anche la presenza del presidente della Lazio, Claudio Lotito e dei vertici della comunicazione biancoceleste (Arturo Diaconale e Anna Maria Nastri, quest’ultima per la parte “eventi”).

A conferma di questa operazione la S.S. Lazio ha annunciato di aver sposato il progetto di Filette Prime Water, ovvero di abbandonare l’uso della plastica monouso diventando la prima società di calcio in Italia nell’impegno per la difesa della salute e nella lotta contro l’inquinamento. Impegno confermato da parte dello stesso Lotito, che, in più passaggi, ha parlato di tutela dell’ambiente.

Previous post

Acqua Filette debutta con la Lazio a poche ore dal Derby della Capitale

Next post

AS Roma attenta sui social al tema dei bambini scomparsi

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *