Calcio

Coppa Italia: Azimut prosegue partnership con Cagliari calcio
Prosegue la partnership tra il Cagliari calcio e Azimut: il club rossoblù e il primo gruppo italiano indipendente del risparmio gestito, hanno siglato anche quest’anno un accordo che vedrà il logo Azimut Investimenti sul retro maglia utilizzata per le gare di Coppa Italia. Azimut farà così il suo esordio stagionale

LaLiga: sponsorizzazioni per 1 miliardo di euro
LaLiga continua a crescere e a produrre ricavi sul mercato interno oltre che all’estero. Il massimo campionato spagnolo presenta 20 accordi di sponsorship, con il title-partner Banco Santander e 19 sponsor ufficialidi profilo internazionale (tra questi EA Sports, Budweiser, Puma, Rexona, BKT, Samsung, Deliveroo, Allianz, Mazda e Danone). Banco Santander, sponsor

Lo sport italiano sperimenta idee e trend innovativi
Anche nel mercato italiano dello sport-business c’è forte attenzione all’innovazione, ai temi della sostenibilità ambientale, ai trend giovanili, ad idee per “contaminarsi” con nuovi target o ancora alla valorizzazione del territorio attraverso soluzioni fino ad oggi inesplorate. Idee che, in alcuni casi, pongono le realtà sportive tricolori ai primi posti

Il CABJ si lega per 10 anni al nuovo sponsor tecnico Adidas
Il Club Atlético Boca Juniors (CABJ) si è legata per i prossimi 10 anni al brand Adidas, dopo una partnership storica, durata ben 23 anni, con il competitor Nike. Sempre la casa tedesca di abbigliamento ha una collaborazione tecnica per la fornitura della divisa del River Plate. Un accordo, quest’ultimo, che sarà valido

LaLiga nel Sud Est asiatico si promuove attraverso il “food”
LaLiga spagnola si espande nel Sud-est asiatico. Nello specifico la società di eventi “Spanish Extravaganza“, in collaborazione con l’organismo calcistico guidato dall’avvocato Javier Tebas, ha organizzato numerosi incontri in Thailandia e Vietnam per avvicinare i fan locali al calcio iberico attraverso la cultura del cibo(e non solo). Si è partiti dall’idea che quest’ultimo sia

La pay tv Movistar+ title sponsor per un triennio
In ambito sponsorizzativo la nuova formula del trofeo è “firmato” da Movistar+ per l’intera durata del contratto. La piattaforma pay-tv fondata nel luglio 2015 (dalla fusione tra la tv satellite Canal+ e l’IPTV Movistar Tv) è di proprietà del colosso delle tlc Telefònica. In totale può contare su più di