Calcio italiano

20 Set 2024

Enel nuovo official energy partner del Cagliari calcio (Serie A) per 2 stagioni

Il gruppo elettrico è al fianco del club rossoblù e dei suoi tifosi in tutte le partite casalinghe di Serie A e Coppa Italia Enel è il nuovo Official Energy Partner del Cagliari Calcio e nella stagione sportiva 2024/2025 apparirà su led, maxischermi e backdrop dell’Unipol Domus durante le interviste

Avatar photo 0
20 Set 2024

Marketing: nuovo accordo di partnership tra Juventus e pasta La Molisana

Juventus FC e La Molisana hanno annunciato la partnership: l’azienda di Campobasso leader nel settore sarà “Official Pasta” del club bianconero. La realtà alimentare entra nel livello “Tier3” del pacchetto sponsorship della società piemontese. Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations di Juventus ha dichiarato: «Siamo lieti di annunciare

Avatar photo 0
19 Set 2024

Tim nuovo “Premium Partner” del Milan e back sponsor della prima squadra femminile

AC Milan e Tim hanno annunciato una nuova partnership che vedrà l’azienda leader italiana di telecomunicazioni diventare Telco Partner del club rossonero, entrando nella sua famiglia dei Premium Partner. Tim, vicino al mondo dello sport e attento a tematiche di inclusione, è il nuovo “Back of Shirt sponsor” della Prima

Avatar photo 0
17 Set 2024

Marketing: Off-White presenta la nuova divisa e la capsule collection del Milan

Al terzo anno della loro partnership, AC Milan e Off-White hanno presentato nuova divisa, una capsule collection e una campagna che celebrano l’unione tra i due brand e il 125imo anniversario del club rossonero. Radicata nella storia di AC Milan, la collezione combina alcuni dei simboli iconici del club – il diavolo

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

20 Set 2024

Marketing: Il Vélez Sarsfield (calcio argentino) vestirà Macron

Macron sbarca nella Primera División argentina come nuovo sponsor tecnico di uno storico club, il Vélez Sarsfield. L’azienda italiana e il club di Liniers (barrio di Buenos Aires) hanno annunciato l’accordo di partnership che porterà i biancazzurri ad indossare i capi tecnici Macron e abbigliamento personalizzato per la stagione 2025. Il Club Atlético Vélez

Avatar photo 0
20 Set 2024

I numeri del calcio “samba”: focus sul futebol brasiliano

(di Davide Pollastri) – Il fatturato operativo complessivo dei club della Série A brasiliana, escludendo gli scambi di giocatori e i ricavi straordinari, ha registrato una traiettoria di crescita del 30% nelle ultime cinque stagioni per raggiungere un record di 1,4 miliardi di euro nel 2023, nonostante l’impatto della pandemia.

Avatar photo 0
20 Set 2024

Champions League: sbarca Qatar Airways. Sponsorship “monstre” fino al 2030

E’ ufficiale. Qatar Airways è il nuovo sponsor della Uefa Champions League, sodalizio che durerà fino al 2030 e include i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa Ueta, della Uefa Youth League e della Uefa Futsal Champions League. Si stima, secondo i principali media internazionali, che l’investimento a supporto di questa

Avatar photo 0
SHARE

Home page