Calcio.Internazionale

Calcio – Arsenal: un “bond” per l’Emirates Stadium

4_319_jg53yxM7Wr-198x.jpgL’Arsenal è pronto per l’emissione di obbligazioni da 315 milioni di Euro, dopo aver ottenuto da Standard&Poor’s un rating triplo A.


L’importo che il club inglese si appresta a raccogliere sul mercato rientra in un più ampio progetto finanziario che consentirà al club della Premier League di ridurre la pressione debitoria generata dall’investimento (circa 595 milioni di euro) necessario alla costruzione del nuovo impianto, l’Emirates Stadium, che verrà inaugurato il prossimo 22 Luglio.


L’emissione dei bonds avverrà con ogni probabilità a metà luglio e si tratta della prima volta che una simile operazione riceve un “investment grade” da una società di rating.


Link: Arsenal: bonds a lungo termine per l’Emirates stadium

L’Arsenal è pronto per l’emissione di obbligazioni da 315 milioni di Euro, dopo aver ottenuto da Standard&Poor’s un rating triplo A. L’importo che il club inglese si appresta a raccogliere sul mercato rientra in un più ampio progetto finanziario che consentirà al club della Premier League di ridurre la pressione debitoria.

Previous post

Germania 2006 - La Nike si consola con "Ricardo"

Next post

Sport&Spot - All Blacks contro l'Haka della Fiat

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *