Vulpis: Il Fair play finanziario non sia solo una mossa pubblicitaria…


In una recente intervista a “Calcionews24” sul tema del fair play finanziario, il direttore dell’agenzia Sporteconomy, Marcel Vulpis ha dichiarato: “Plaudo ai provvedimenti presi nei confronti di alcuni club, tra l’altro storici, come il Partizan Belgrado e laDinamo Bucarestma è singolare che tutto ciò avvenga proprio nel giorno in cui QTA e PSG hanno ufficializzato la sponsorship “interna” da 800 milioni di euro (nell’arco di 4 anni), che, da un lato riequilibria i conti del club parigino, e dall’altro però sconfessa di fatto l’impianto tecnico del Fair play finanziario tanto voluto dal presidente dell’Uefa, Michel Platini. Amava dire Giulio Andreotti, “A pensar male non si fa mai peccato”. Credo che questo aforisma sia calzante con l’attuale situazione. Da un lato vengono giustamente colpiti i club piccoli/medi che sgarrano sotto il profilo del bilancio, dall’altro si lascia aperta a una porta pericolosa per chi, tra i grandi, come nel caso del PSG o domani del Mancity, intende trovare una soluzione per aggirare legalmente questi vincoli. C’è da chiedersi se questo FPF non sia solo una grande pubblicità progresso a marchio UEFA e basta“.

Previous post

adidas e Flamengo accordo decennale da oltre 400 milioni di Euro

Next post

La FINA rinnova con Yakult

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *