Federazioni Estere

Volley РIl Board della FIVB si ̬ riunito a Roma

Sono state deliberate alcune proposte che verranno presentate al Congresso:

• La revisione delle procedure nello Statuto, che riguardano l’elezione per la carica di Presidente, nel 2012.
• La conferma del budget rivisitato in funzione dei nuovi sviluppi.
• La conferma delle due città – Roma e Berlino – quali sedi di due Tornei Maschili di Qualificazione Olimpica 2012, a seguito di un processo di aggiudicazione aperto e trasparente.

“Dal momento che aumentano le entrate, dobbiamo investire di più nello sviluppo”, ha detto il Presidente della FIVB – Mr. Jizhong Wei – ai membri del consiglio. “Lo sviluppo è la priorità in tutto il nostro lavoro, sia in campo sia negli uffici, dobbiamo investire nello sviluppo”.

Il processo di aggiudicazione dei Tornei Maschili di Qualificazione Olimpica ha registrato la candidature di sette federazioni – Bulgaria, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Italia e Olanda – intenzionate ad ospitare due su tre dei tornei preolimpici, che si terranno a Maggio 2012 (l’altro è stato confermato che si svolgerà in Giappone dal 13 al 21 Maggio). Le candidature di ogni singola federazione sono state valutate sulla base dell’esperienza organizzativa, della logistica, del budget, dell’impianto di gara e dei contratti televisivi: l’impianto che ospiterà la finale dei Campionati Mondiali FIVB 2010 – il Palalottomatica di Roma – insieme alla Max-Schmeling-Halle, sono risultati essere i prescelti.

Il Congresso della FIVB proseguirà mercoledì a Roma con una sessione di sviluppo per le federazioni, seguita dal Congresso stesso che inizierà alle 08.30 del mattino di giovedì e venerdì.

Il Board della FIVB ha concluso il suo incontro pre-congressuale presso il Marriott Park Hotel di Roma (Italia), in vista del Congresso mondiale FIVB 2010 che si terrà giovedì e venerdì.

Previous post

Aces Italia - Al Coni i lavori dell'Associazione delle Capitali Europee dello Sport

Next post

Marketing - Nuove Federazioni nel portfolio di Kentaro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *