Stadi di calcio

Macron sponsor tecnico del Bologna calcio fino al 2020
Bologna FC 1909 e Macron confermano e proseguono un sodalizio che dura ormai dal 2001 e annunciano il rinnovo della sponsorizzazione tecnica da parte dell’azienda bolognese per ulteriori tre anni, fino al 2020. Ancora una volta la storia “entra” nella maglia del Bologna FC 1909. La terza maglia, presentata al Macron Store di Bologna, alla presenza

Lione ospiterà la finale di Europa League 2017/18
La finale della prossima edizione (stagione 2017/18) di Europa League si disputerà nella città di Lione (presso lo stadio dell’Olympique Lyonnais). Lo ha deciso il Comitato Esecutivo dell’Uefa, riunitosi a Nyon, che ha affrontato anche diversi temi riferiti al prossimo ciclo triennale (2018-2021) delle coppe europee. Approvato in via definitiva il

Wanda title sponsor del nuovo stadio dell’Atletico Madrid
Wanda Group sarà il title sponsor del nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Il colosso cinese che è anche azionista del club spagnolo dal 2015, titolerà il nuovo impianto che dal 2017 diventerà la nuova casa dell’Atletico e che sarà conosciuto come Wanda Metropolitano, in onore del nome dello stadio dove gli spagnoli

Fassina (SI): Sì allo stadio della Roma, no alle speculazioni edilizie
Il progetto del futuro stadio della AS Roma continua a creare discussioni ed interventi in ambito politico (capitolino). L’ultimo in ordine di tempo e del parlamentare Stefano Fassina. “In coerenza con il programma di Sinistra x Roma, siamo in sintonia con la proposta di Paolo Berdini (assessore all’URBANISTICA M5S, nda).
Altri impianti

Slittino: il doppio femminile diventa disciplina olimpica
(di Raffaele Dell’Aversana) – La FIL (Federazione Internazionale Slittino), nel congresso annuale che si terrà a fine novembre 2020, disporrà la ratifica per la nascita nello slittino del doppio femminile (Fonte Oasport). Nascerà la Coppa del Mondo Doppio Femminile in aggiunta alla Coppa del Mondo Singolo Maschile, alla Coppa del Mondo Singolo

NFL: con le partite a porte chiuse possibili perdite fino a 5.500 milioni di dollari
(di Linda Zanoni) – Il 38% del totale delle entrate della National Football League (la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano) deriva dagli abbonamenti, dalla vendita di biglietti e dal merchandising. La possibilità di giocare il prossimo campionato a porte chiuse potrebbe arrecare danni economici ingenti, per un valore che

Saudi Vision 2030: l’economia saudita passa attraverso il turismo e lo sport
L’Arabia Saudita si apre al mondo, oltre che al mercato dello sport-business (l’accordo pluriennale con la Lega Serie A italiana è una delle diverse iniziative promozionali). Il progetto-ombrello, riservato a diversi settori industriali, è “Saudi Vision 2030“, il più importante programma di urbanizzazione e modernizzazione nella storia del gigante arabo.

Combat sports: UFC e Chiliz annunciano la global partnership
UFC, la più importante promotion dedicata alle Mixed Martial Arts (MMA), ha annunciato lo scorso 7 maggio, in concomitanza con l’evento #UFC249, tenutosi due giorni più tardi alla Jacksonville Veterans Memorial Arena (in Florida), la firma dell’accordo di partnership con Chiliz. UFC, nel mercato dei “combat sports”, può contare su più di 318
No Comment