Vela e Nautica
Vela/Coppa America – “Independent Ideas” sullo scafo di +39
Prosegue la collaborazione tra Lapo Elkann e +39 challenge, il conrsozio gardesano attualmente in gara a Valencia (XXXII Coppa America). Il rampollo di casa Fiat seguirà la comunicazione del team lombardo. In cambio, da alcuni flight, appare sullo scafo blu-arancio il marchio “Independent Ideas” (company di comunicazione di proprietà di
Vela/Coppa America – 1&1 sul modello delle jersey calcistiche
Anche le divise dei velisti di Coppa America si stanno trasformando in veicoli pubblicitari. Tutti i team presenti a Valencia appongono i marchi degli sponsor sull’abbigliamento tecnico dell’equipaggio, ma la palma del 1° posto spetta a “United Internet Germany” (consorzio tedesco), che ha deciso di sponsorizzare il retro delle divise
Vela – Groupama: 7 mln di euro nella vela
Continuano gli investimenti di Groupama (colosso assicurativo francese) nel pianeta vela. Ieri è partita l’avventura di “Groupama III”, trimarano tra i più moderni presenti nel settore. Nel 1997 Groupama ha inaugurato un progetto di sponsorizzazione della vela firmando un accordo che durerà, fino al 2011, con lo skipper Franck Cammas.
Vela/Coppa America – Oakley sceglie l’America’s Cup
Victory challenge e United Internet Germany, entrambi consorzi di Coppa America (Valencia 2007), hanno sottoscritto un accordo di fornitura ufficiale, nel segmento occhiali sportivi, con Oakley (già posizionato nei motori e nel running mondiale).
Vela/Coppa America – Hsbc al fianco dei kiwi
Un semplice adesivo sul murales degli sponsor della base. E’ il segno, quasi discreto, dell’ingresso di Hsbc (colosso bancario internazionale) nella famiglia degli sponsor di Emirates team New Zealand. Si affianca a Vodafone e Omega. Il consorzio kiwi è sponsorizzato, oltre che dalla compagnia araba di Dubai, da Estrella Damm
Vela/Coppa America – Yamamay vende l’intimo di Coppa
Creatività e marketing. La Coppa America fermata dal vento va a gonfie vele invece sul fronte commerciale. Yamamay, sponsor dell’albero di +39 challenge (2 mln di investimento), ha lanciato una linea sgargiante di intimo maschile giocando sui colori del team gardesano. L’obiettivo dell’azienda campana è sfruttare il volano mediatico della