Vela – China Team finisce con le barche in un supermercato
Per molti team la Coppa America, appesa al "filo" della contesa infinita tra Bertarelli (Alinghi) e Larry Ellison (BOR), è ormai un sogno più che una realtà. Lo testimonia lo "scoop" di Valenciasailing.blogspot (tra i siti spagnoli di America's Cup), che ha scovato nel parcheggio di un supermercato a poche centinaia di metri dall'America's Cup village le due barche di "China Team" (al debutto assoluto nella precedente edizione).
E' chiaro che la singolare scelta dei cinesi è legata anche ai costi di affitto mensile delle basi, che corrono mese dopo mese. Meglio quindi trovare una soluzione di fortuna piuttosto che continuare a pagare canoni "salati" all'organizzazione e alla municipalità di Valencia. E' certo, però, che vedere gli asset di China Team in un supermercato di periferia è il simbolo attuale di questa competizione, ormai massacrata in termini di immagine globale (nei confronti degli sponsor e dei network tv).
Infine alla luce anche delle foto di China team è difficile che il sindacato asiatico riesca a iscriversi nuovamente. – (riproduzione riservata)
Per molti team la Coppa America, appesa al "filo" della contesa infinita tra Bertarelli (Alinghi) e Larry Ellison (BOR), è ormai un sogno più che una realtà. Lo testimonia lo "scoop" di Valenciasailing.blogspot (tra i siti spagnoli di America's Cup), che ha scovato nel parcheggio di un supermercato, a poche centinaia di metri dall'America's Cup village, le due barche di "China Team".