Serie A - Serie B

Ultim’ora – La Gazzetta fa i conti sui salari dei club di “A”

Questo il risultato: prima l’Inter di Massimo Moratti che a fine anno avrà speso per gli stipendi dei propri giocatori (più le tasse) 150 milioni di euro, quindi in seconda piazza il Milan di Silvio Berlusconi che, nonostante l’illustre cessione di Kakà, si vedrà costretto a tirar fuori 125,5 milioni, quindi la Juventus con 115, la Roma 69,7 e, appunto, la Fiorentina con 40 milioni (precede di pochissimo Genoa, 38, e Napoli, 37).

Occupano invece la terzultima e quartultima posizione di classica Livorno (14,3) e Siena (17,5).

Il giocatore più pagato porta la maglia nerazzurra ed è arrivato dalle nostre parti un paio di mesi fa: Samuel Eto’o con un ingaggio, stavolta calcolato al netto, di 10,5 milioni di euro e contratto in scadenza nel 2014.

Interessante studio condotto dalla redazione de La Gazzetta dello Sport sul monte salari dei 20 club di "A". Chi vaticinava recessione o crisi rimarrà delusso. 840,4 mln di euro è la spesa globale dei club per gli ingaggi. Nella precedente questo dato si era fermato a 768,4 mln.  (nella foto Samuel Eto’o, il calciatore più pagato della serie A: 10,4 mln di euro a stagione – fonte: Gazzetta dello Sport).

Previous post

Media - Sporteconomy su CNR Media

Next post

Calcio - E.On non rinnova la sponsorship con la FA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *