All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

U.S. Lecce e Camera di Commercio insieme per valorizzare il territorio

(di Antonio Spina) – I presidenti Saverio Sticchi Damiani dell’U.S. Lecce (neopromossa in Serie A) e Mario Vadrucci della Camera di Commercio della città salentina, hanno ufficializzato la nuova partnership tra il club giallorosso e l’ente camerale.
“Passione sportiva e business”, il binomio ideale per un Salento sempre più marketing oriented. È questa l’idea che l’ufficio marketing dell’U.S. Lecce e la Camera di Commercio intendono sviluppare, facendo recitare al club pugliese il ruolo di asset promozionale delle eccellenze locali. Assistere al match in occasione delle gare casalinghe al Via del Mare, diventerà una delle componenti dello show. La Camera di Commercio, infatti, organizzerà incontri “B2B”, tra operatori locali e referenti selezionati, per la presentazione delle peculiarità e realtà produttive del Salento, al fine di promuovere lo sviluppo di relazioni imprenditoriali, creare opportunità di business e attrarre investimenti sul territorio. 
L’intesa vuole far vivere experience nel pre e post-gara, a partire dall’hospitality. Ai protagonisti, nel pre-match verrà riservato un accesso in area hospitality allo stadio, per degustare i prodotti tipici del territorio con l’obiettivo di vivere il Salento a 360°.
Definito, anche, il classico “walkabout”, un’iniziativa riservata agli ospiti della Camera di Commercio, consistente in un esclusivo tour guidato del Via del Mare che culmina con l’ingresso sul terreno di gioco durante il riscaldamento delle squadre prima di ogni partita. Un’emozione unica che consentirà di conservare un ricordo veramente speciale dell’esperienza salentina.
Ulteriore esperienza è data dal matchday, che permetterà di assistere dalla Tribuna Centrale alla partita, vivendo tutte le emozioni dei giallorossi del prossimo campionato di Serie A.
Altro tassello è la comunicazione, realizzata con banner sull’official web site uslecce.it, attraverso un box di  informazioni sul progetto Camera di Commercio, oltre ai post mensili sui canali ufficiali social (Facebook, Instagram e Twitter) dove ammirare gli scatti fotografici e la descrizione delle iniziative svolte. In omaggio a tutti gli ospiti della Camera di Commercio il welcome kit, composto da zaino e sciarpa US Lecce “M908”.
Mario Vadrucci, Presidente della Camera di Commercio di Lecce ha commentato :”non potevamo farci scappare questa opportunità che vuol dire promuovere il territorio, la comunità e l’imprenditoria. Abbiamo scelto, in qualità di Camera di Commercio, di sostenere il Lecce attraverso un contributo di 100mila euro perchè il calcio, meglio di ogni altro sport, permette di veicolare al massimo ciò che si propone. Speriamo di raggiungere insieme i risultati che ci siamo prefissati dopo la promozione in Serie A.”
“Ringrazio la Camera di Commercio per la sensibilità dimostrata subito nei confronti del Lecce. Sono orgoglioso di questa partnership che ha trovato l’intesa ancor prima della promozione nella massima serie – ha così dichiarato il Presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani. – Il Lecce costituisce un esempio virtuoso di calcio fatto al Sud, dov’è difficile muoversi in un contesto dove le risorse economiche non sono paragonabili a quelle di altre realtà. Per raggiungere determinati traguardi serve un equilibrio economico – finanziario perpetrato da una società attenta, rigorosa ed oculata. In questo anche l’area tecnica ha un ruolo fondamentale, in quanto attraverso la valorizzazione di talenti si produce ricchezza.”
Previous post

Francia: Decathlon pronto a diventare naming partner dello stadio del LOSC Lille (II Parte)

Next post

In esclusiva su Apple TV tutte le partite della MLS attraverso una partnership decennale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *