Tutte le news

Total Italia-FMI: rinnovata la partnership strategica all’EICMA
Prosegue la collaborazione tra Total Italia e FMI, che scelgono il palcoscenico di EICMA per sottoscrivere il rinnovo dell’accordo che vede Total Italia partner della Federazione Motociclistica Italiana attraverso il marchio ELF. Parte importante dell’accordo riguarda il Campionato Italiano Velocità, del quale Total Italia si conferma Title Sponsor con il

Svelati al Next Generation ATP Finals i nomi di 21 giovani talenti azzurri
Sono 21 i talenti del tennis, tra 12 e 18 anni, destinatari delle borse di studio di BNL-BNP Paribas assegnate oggi nell’ambito dell’iniziativa “Young Talent”,in collaborazione con FIT (Federazione Italiana Tennis). I giovani, provenienti da tutta Italia, avranno così un sostegno economico adeguato alle loro esigenze di formazione personale e sportiva. L’evento

LaLiga, aumento degli spettatori nonostante il rinvio del Clàsico
(di Gregorio Scaglioli) – Nonostante il rinvio della partita tra Barcellona e Real Madrid (in programma il 26 ottobre, ma rinviata al 18 dicembre a causa dei disordini causati dal risultato del referendum sull’indipendenza della città catalana), LaLiga registra un leggero aumento delle presenze negli stadi delle maggiori competizioni (Primera

PSG, ricavi record ed aumento degli sponsor dopo il passaggio agli ottavi
(di Gregorio Scaglioli) – Una delle squadre più in forma d’Europa è sicuramente il Paris Saint-Germain di Cavani e Neymar Jr., che, dopo la conquista del passaggio agli ottavi di Champions League con 2 giornate di anticipo, può gioire anche per la situazione finanziaria: il fatturato del club, infatti, ha

Real Sociedad: una limited edition per celebrare il rinnovato Estadio de Anoeta
La Real Sociedad, storico club basco che in Liga ha avuto un inizio di stagione travolgente, e Macron, azienda leader nel settore del teamwear e sponsor tecnico della squadra di Donostia-San Sebastián, hanno presentato una maglia ‘special edition’ per celebrare il rinnovato Estadio de Anoeta, casa della Real Sociedad, recentemente

SELEZIONI APERTE XIX EDIZIONE MASTER MMSPORT
Sono aperte le selezioni per la diciannovesima edizione del Master in Marketing e Management dello Sport dell’anno accademico 2019/2020. “Continuiamo con passione a perseguire la nostra mission di formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze manageriali sempre più complesse dell’attuale sport business – dichiara la professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore

Al via il progetto 2019 dell’Atleticom We Run Rome
Mancano poco più di 50 giorni alla fine dell’anno, un momento che per tutti gli amanti del running e dello sport all’aria aperta rappresenta l’imperdibile appuntamento con l’Atleticom We Run Rome. La città più bella del mondo, un percorso spettacolare tra le meraviglie del centro storico di Roma, la vigilia

ASSI Manager sulla nomina di Novari al vertice di Milano-Cortina 2026
(di Marcel Vulpis) – La nomina di Vincenzo Novari (nella foto in primo piano), ex n.1 di 3 Italia a Ceo del Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026, ha “risvegliato” il settore del marketing sportivo italiano. AssiManager, che, da tempo, batte il ferro sulla “qualità manageriale” nel mondo dello sport, è stata

Torino FC, firmato accordo di sponsorizzazione con Aldo Bruè
(di Gregorio Scaglioli) – Aldo Bruè diventa «official supplier» del Torino FC per le stagioni 2019/20 e 2020/21, l’accordo prevede la fornitura di scarpe formali e tempo libero alla squadra, la presenza del brand a bordocampo e all’interno dello stadio Olimpico “Grande Torino” durante le partite di Serie A e Coppa

Diritti Tv: Mediapro offre 1,283 miliardi per la Serie A
(di Gregorio Scaglioli) – Mediapro ha avanzato un’offerta da 1,283 miliardi di euro a stagione per il pacchetto di diritti TV della Serie A nel quadriennio 2021-2024, la cifra si divide in costi per i diritti di archivio (1,15 miliardi + 55 milioni) e costi di produzione (78 milioni) per