All newsAltri eventiFormazione&ConvegniSport.Business

SELEZIONI APERTE XIX EDIZIONE MASTER MMSPORT

Sono aperte le selezioni per la diciannovesima edizione del Master in Marketing e Management dello Sport dell’anno accademico 2019/2020.

Continuiamo con passione a perseguire la nostra mission di formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze manageriali sempre più complesse dell’attuale sport business – dichiara la professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore del MasterL’expertise del personale docente e l’altissimo livello del panel dei manager che coinvolgiamo offrono inoltre ai nostri studenti un canale preferenziale verso le organizzazioni sportive e le imprese del settore”.

Una immagine della professoressa Simonetta Pattuglia

Il percorso formativo prevede una modalità didattica mista tra presenza e distanza – facilitando così la partecipazione ai junior come ai senior executive – ed ha la durata di 8 mesi di aula e 3 mesi di stage (il mese di agosto non prevede impegni).

Durante lo svolgimento dei dieci moduli, in aula si alterneranno regolarmente accademici, manager e professionisti, fornendo competenze integrate, trasversali e pratiche, ai frequentanti.

Numerosi i sopralluoghi didattici previsti: vere e proprie giornate di formazione sul campo in cui i docenti del Master pongono in diretto contatto gli studenti con il mondo sportivo facendo visite, con la presenza di testimonial, presso stadi, palasport, circuiti e sedi societarie di aziende e federazioni.

Il Master ha un forte contenuto operativo ma si fonda su ricerche e pubblicazioni sviluppate, al suo interno, già dal 1995 così da assicurare una base professionale solida e inconfutabile che è confermata dai tanti studenti del passato che sono oggi in posizioni rilevanti nell’ambito del mondo sportivo e che frequentemente intervengono personalmente nel Master in modo da dare una testimonianza tangibile dell’efficacia dell’esperienza fatta nel Master stesso – a commentare è il professor Sergio Cherubini, ideatore ed attuale Presidente del MasterLa serietà e concretezza del percorso di studi è certificata dalla sua longevità con totale finanziamento privato ovvero di mercato, pur offrendo un titolo riconosciuto a livello pubblico come le lauree usuali”.

Il professor Sergio Cherubini.

L’impostazione manageriale del Master apre numerosi sbocchi occupazionali riferiti in primo luogo al marketing, alle sponsorizzazioni e alla comunicazione (anche digitale) ma anche agli ambiti dell’organizzazione, pianificazione e controllo, della gestione amministrativa e dell’impiantistica, e in generale dell’innovazione competitiva. Tutto ciò con riferimento a società sportive professionistiche e dilettantistiche, istituzioni pubbliche, organizzazioni di eventi, centri per la pratica sportiva, agenzie specializzate nei servizi sportivi ed anche a imprese produttrici di beni collegabili allo sport. Questo ampio ventaglio di possibilità si sviluppa tenendo conto di tutti i possibili sport (sia di grande sia di minore diffusione) e tenendo conto, come detto, delle attività B2C, B2B e B2P. Naturalmente ogni edizione viene personalizzata rispetto agli interessi degli studenti che sono effettivamente iscritti al Master.

È possibile scaricare e consultare online il bando del Master di primo livello del Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia e consultabile cliccando qui.

Requisiti minimi d’accesso al momento dell’iscrizione sono il conseguimento della Laurea triennale o Specialistica (quadriennale del vecchio ordinamento), nonché una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio del Master e al superamento di un colloquio valutativo.

Le sessioni di colloqui sono fissate per mercoledì 20 novembre 2019 (ore 14.30), mercoledì 5 febbraio 2020 (ore 11.00) e mercoledì 11 marzo 2020 (ore 11.00).

Grazie al contributo di INPS, sono state bandite delle borse di studio a copertura totale dell’iscrizione sia per profili junior sia per profili senior.

Per ulteriori informazioni è disponibile la Segreteria didattica del Master ai recapiti 0672595612 – 0672595568 oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo egesport@economia.uniroma2.it.

MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT

Dpt. of Management and Law
University of Rome Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Facoltà di Economia

Via Columbia 2 – 00133 Roma
Ph. 06 7259 5568 – 
3348873324

Website:http://www.egesport.net/
Facebook:MasterMarketingManagementdelloSport
Twitter: @MasterMMSport

 

Previous post

Al via il progetto 2019 dell'Atleticom We Run Rome

Next post

Real Sociedad: una limited edition per celebrare il rinnovato Estadio de Anoeta

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *