All newsAziendeBetting & GamingCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

PSG, ricavi record ed aumento degli sponsor dopo il passaggio agli ottavi

(di Gregorio Scaglioli) – Una delle squadre più in forma d’Europa è sicuramente il Paris Saint-Germain di Cavani e Neymar Jr., che, dopo la conquista del passaggio agli ottavi di Champions League con 2 giornate di anticipo, può gioire anche per la situazione finanziaria: il fatturato del club, infatti, ha raggiunto la cifra record di 637,8 milioni di euro per la stagione 2018/19 con un aumento del 17,7% rispetto all’anno precedente.

La maggior fetta di guadagni deriva dal settore commerciale che comprende la vendita dei biglietti dello stadio, le sponsorizzazioni ed il merchandising che hanno portato nelle casse del club della capitale francese 252,6 milioni di euro grazie ad un miglioramento del 34% su base annua.

La crescita più rilevante si registra nella vendita dei prodotti ufficiali con 60,4 milioni di euro guadagnati (9,8% in più rispetto al biennio 2017/2018) mentre le cifre del ticketing sono rimaste praticamente invariate (+2,1%) a causa del livello già altissimo di occupazione allo stadio (95%).

Da evidenziare anche l’ingresso di 5 nuovi sponsor (Unibet, Renault, Socios.com, Lovebet e Hubside) che, insieme allo sponsor tecnico Air Jordan ed a quello principale AccorHotels, hanno portato 149,7 milioni di euro con un aumento su base annua del 59%.

Previous post

Real Sociedad: una limited edition per celebrare il rinnovato Estadio de Anoeta

Next post

LaLiga, aumento degli spettatori nonostante il rinvio del Clàsico

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *