All newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

Trump con gli alleati attacca la Siria. Ad un passo dalla Guerra.

Questa notte alle 3 (ore italiane) Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno colpito tre obiettivi in Siria, a Damasco e Homs, in risposta al presunto attacco chimico alla città di Duma. 

I tre obiettivi sono un centro di ricerca scientifica a Damasco, un sito di stoccaggio di armi chimiche a ovest di Homs e un importante posto di comando. Sarebbero stati utilizzati circa 100 missili.

Il presidente degli Stati Uniti d’America ha dichiarato in un annuncio alla nazione che l’attacco in Siria è stato necessario a causa dell’utilizzo delle armi chimiche, commentando anche il regime di Assad. “Le azioni di Assad sono azioni di un mostro” – ha dichiarato sempre Donald Trump.

Bashar al-Assad (presidente della Siria) ha dichiarato che l’Occidente ha agito dopo aver perso il controllo nel conflitto, aggiungendo di essere ancora più determinati a distruggere il terrorismo in ogni angolo della Siria. Dura la reazione della Russia: il presidente Putin, citato dall’agenzia Tass, ha parlato di un atto di aggressione che viola il diritto internazionale, richiedendo una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu.

L’Italia, per il momento, non ha preso parte agli attacchi alleati in Siria. 

Previous post

Vola il Rete il gioco online. Per lo Stato crescita delle entrate (+29%)

Next post

Salernitana Sporting: Commercialisti dello “sport running marketing”

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *