All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

Salernitana Sporting: Commercialisti dello “sport running marketing”

“Sport Running Marketing”, questo il titolo dell’evento organizzato nei giorni scorsi da  Salernitana Sporting per celebrare gli “sport migliori” e che, quest’anno, è giunto alla sua 12ima edizione.

Presso il Grand Hotel Salerno, giovedì scorso, con il patrocinio di  “brand”, quali Sporteconomy, Sport Business Management e Commercialisti Azienda Sport, dirigenti sportivi,imprenditori e commercialisti si sono confrontati sulla tematica dello sport marketing e, in particolare, sulle strategie che le società di running attivano sul territorio, in occasione dell’organizzazione di eventi sportivi.

La formula del workshop è stata arricchita dalla presenza di “addetti ai lavori” e rappresentanti sportivi che apporteranno esperienza e competenza in tema di marketing strategy.

L’iniziativa, targata Salernitana Sporting, è finalizzata a motivare la “governance” delle società sportive della città di Salerno ed  orientare le stesse , verso la pianificazione di progetti aziendali vincenti di  “running  marketing”.

Diverse, quindi, le tematiche che saranno affrontate durante il workshop.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Antonio Sanges (Salernitana Sporting), Angelo Caramanno (Assessore allo Sport Comune di Salerno),Paola Berardino (Coni Salerno), Matteo Cuomo (Associazione Commercialisti Salerno), i commercialisti Antonio Opromolla, Francesco Ventura, Mirko Grillo, Valerio Ingento, Antonio Maddalo, di concerto con i dirigenti sportivi Ruggero Gatto (Atletica Arechi Salerno), Luigi Pastore (Atletica Isaura), Anna Pergola (Atletica Vis Nova), Sergio Civita (Cilento di Corsa), Gabriele De Feo (42 K Running),  hanno proposto progetti,  efficaci ed efficienti, per far diventare un evento sportivo, modello di business del territorio.

Al fine di dare un taglio pratico al workshop, durante i lavori sono stati analizzati i “case study” di eventi running, quali: Salerno Corre, Ecomaretona, Circuito Isaura, Strasalerno e Circuito Cilento.

L’obiettivo fondamentale del workshop è la creazione di un “brand sportivo” della citta di Salerno, che, in tema di fenomeno sociale, qualifichi gli eventi sportivi, e determini nel contempo un nuovo modello di governance, in modo da coinvolgere il territorio, le istituzioni, gli stakeolder, le associazioni sportive e quelle di categoria.

Previous post

Trump con gli alleati attacca la Siria. Ad un passo dalla Guerra.

Next post

eSports: 300 milioni di utenti nel mondo, 24.5 milioni i videogamer in Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *