Tokio 2020

IL GOVERNO DI HONG KONG GARANTISCE I DIRITTI DI TRASMISSIONE DELLE OLIMPIADI DI TOKYO
(di Lorenz0 Di Nubila) – Il governo di Hong Kong ha acquistato i diritti di trasmissione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, il che significa che la popolazione di Hong Kong potrà vedere i giochi gratuitamente attraverso le sue cinque emittenti autorizzate. I Giochi saranno trasmessi su TVB, ViuTV e

LA NBC TRASMETTERA’ I CONTENUTI DI TOKYO 2021 SU TWITCH
(di Lorenzo Di Nubila) – L’emittente statunitense NBC Universal ha avviato una collaborazione con Twitch per lanciare un nuovo canale sulla piattaforma streaming di proprietà di Amazon in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo di questa estate. La coppia lavorerà insieme per creare una programmazione originale realizzata appositamente per gli

LE PROTESTE DEGLI ATLETI E I MESSAGGI POLITICI SARANNO PROIBITI AI GIOCHI DI TOKYO 2021
(di Lorenzo Di Nubila) – Le proteste degli atleti e i messaggi politici rimarranno vietati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, ha annunciato il comitato esecutivo del CIO. La “regola 50” del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) proibisce qualsiasi tipo di “dimostrazione o propaganda politica, religiosa o razziale” nei luoghi e in

Discovery+: il nuovo servizio OTT del gruppo sarà la casa dei Giochi Olimpici
L’appuntamento con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si avvicina per milioni di appassionati di sport in tutta Europa con una grandissima novità per quanto riguarda l’Italia dove Discovery+, il nuovo servizio OTT del gruppo, sarà la casa dei Giochi Olimpici, l’unica destinazione dove poter vedere ogni istante delle gare.

La Fan Engagement è destinata sempre più connettersi anche alle azioni di destination marketing
“Nessuno potrà mai avere la certezza di quello che può succedere durante il momento di una competizione sportiva…Anche durante una pandemia, come quella che stiamo subendo, è possibile trovare delle soluzioni smart per poter rendere unica la Fan Engagement, unendo l’amore per lo sport e quello della cultura folk offerta

Diritti tv e sponsorizzazioni al top in vista dei Giochi. Cresce l’economia del Giappone nell’anno del Covid
L’emergenza sanitaria non ha fermato la macchina commerciale di “Tokyo2021“, prossima edizione olimpica estiva. La parte più significativa del business a cinque cerchi è strettamente collegata alle entrate da diritti tv. Questa “torta”, del valore economico di 3,8 miliardi di euro, pesa per oltre il 70% delle entrate del CIO