All newsAziendeDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEmergenza CoronavirusEventihome pageIstituzione e AttualitàSolidarietàSponsorshipSport BusinessSport.BusinessTennis

TENNIS, DJOKOVIC PROPONE UN FONDO DI SOSTEGNO FINANZIARIO PER “SALVARE” I TENNISTI

(di Thomas-Gaddo) – Novak Djokovic (nella foto in primo piano), in una lettera inviata ai colleghi, ha proposto la creazione di un “fondo di solidarietà” per aiutare gli atleti più bisognosi, visto lo stop forzoso dovuto al Coronavirus. Il tennista serbo ha così invitato i giocatori con maggiori possibilità economiche (coloro che occupano le prime 100 posizioni nel ranking Atp singolare e le prime 20 in doppio), a contribuire con donazioni tra i 5mila e i 30mila dollari, con l’obbiettivo di raggiungere 1 milione di dollari. L’attuale n.1 del mondo, insieme ai “rivali” di sempre, Rafael Nadal e Roger Federer ha chiesto all’ATP (Association of Tennis Professionals), l’assegnazione del 50% della dotazione delle “Finals di Londra” al fondo di sostegno.
In alternativa, la distribuzione dei premi previsti per l’Australian Open 2021. Venerdì scorso, Dirk Hordorff  (vice presidente della Federtennis tedesca) durante un’intervista, ha spiegato come con l’eventuale contributo dei tornei del Grande Slam (circa 500mila dollari ciascuno),sempre sollecitati dai “top 3“, la somma totale dell’iniziativa lanciata da Nole, supererebbe i  4 milioni di dollari. Cifra che secondo Djokovic, permetterebbe di soccorrere il gruppo di giocatori non supportati dalla Federazione e/o senza sponsor( tennisti occupanti i posti tra il 250 e il 700 della classifica mondiale). Che, sempre secondo il campione di Belgrado, stanno pensando di abbandonare il tennis professionistico vista l’impossibilità di sopravvivere economicamente.
Previous post

ARGENTINA: FOX E TURNER CONFERMANO I PAGAMENTI PER I DIRITTI TV DELLA SUPERLIGA

Next post

MBAPPÉ NON COSTERÀ PIÙ 200 MILIONI DOPO L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *