Altre LegheAltri eventiAltri SportFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Suzuki sostiene le ASD di tre federazioni sportive

“Suzuki è sport”: questo il nome scelto per il nuovo progetto dell’azienda main partner della Federcicislimo, presentato allo stadio Olimpico Grande Torino. Un progetto che nasce dall’idea di aiutare concretamente le associazioni sportive dilettantistiche di ciclismo, sport del ghiaccio e calcio, donando a 9 di queste 36.000 euro totali a sostegno delle attività delle associazioni.
Il marchio Suzuki è da sempre vicino al mondo dello sport, sia per le eccellenti performance delle proprie vetture compatte, sportive e dotate di tecnologia 4WD ALLGRIP, sia per l’impegno concreto al fianco di società sportive e federazioni. Suzuki è infatti main sponsor del Torino Football Club, è main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana ed è partner tecnico della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

L’Italia è un Paese di sportivi e di tifosi, ma le risorse per le ASD-Associazioni Sportive Dilettantistiche non sono mai abbastanza. Da questa considerazione nasce l’operazione “Suzuki è sport”, attraverso la quale Suzuki donerà a 9 associazioni dilettantistiche 36.000 euro totali a sostegno delle attività delle associazioni. Per raggiungere questo obiettivo, Suzuki chiede la partecipazione attiva della propria community online attraverso il sito dedicato www.suzukisport.it.
Come funziona?
Gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita donando un semplice click. Più click ottenuti dalle associazioni significheranno maggiori probabilità di conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio. Possono partecipare a “Suzuki è sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla FIGC-Federazione Italiana Gioco Calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Verranno “premiate” le prime tre ASD classificate per ognuna delle tre federazioni. “Suzuki è sport” è un progetto solidale che mira a coinvolgere tutti gli sportivi, dai tifosi, agli appassionati. L’operazione inizia il 1° ottobre e termina il 17 novembre 2017. L’hashtag ufficiale dell’evento è #suzukiesport.

Sarà possibile raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social. Gli utenti potranno quadruplicare il valore del voto condividendo una foto inerente all’associazione e quintuplicarlo pubblicando un video per presentarla al meglio.

La nuova maglia da trasferta realizzata da Puma per FIGC.

A sostenere “Suzuki è Sport” 3 Ambassador di rilievo, che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel progetto:
• Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo;
• Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio;
• Sinisa Mihajlovic, Mister della squadra di serie A Torino FC.
che hanno creduto e accettato di sostenerlo, facendosi portavoce per aiutare Suzuki a diffondere il messaggio. Sui canali Suzuki potrete vedere i messaggi video dei 3 riferimenti sportivi e a disposizione delle associazioni sportive, ci saranno anche banner e badge studiati per promuovere l’iniziativa sul sito e sui social network delle singole ASD.
E sono proprio le parole dei tre ambassador ad aprire la conferenza stampa di oggi allo stadio di Torino. Davide Cassani, Coordinatore Tecnico delle Nazionali di Ciclismo, ci crede davvero: “Ci sono sempre più Giovanissimi che si iscrivono alle varie associazioni dilettantistiche, e questo vuol dire che ci sono ancora dei bambini che hanno voglia disudare, faticare, amare i pedali e continuare a pedalare. Il Presidente Di Rocco me lo dice sempre: il ciclismo è il secondo gioco preferito dai nostri bambini, dopo il pallone. Per queto motivo siamo fiduciosi, perché ogni giorno nascono bambini che scelgono la bici ed il ciclismo come sport, e la cosa bella è che loro giocano veramente. Lo sport è prima di tutto, infatti, un gioco, che poi forse potrà diventare una professione. E il nostro obiettivo è insegnare a questi bambini di giocare nel modo migliore, perché questo significa insegnare loro anche tante regole della vita. Per tutte queste cose va lodata Suzuki, ideatrice di un’iniziativa del genere”.

Previous post

Puma sceglie Mapp Digital per la sua Customer Engagement Platform

Next post

CR7 sul tetto del mondo. Secondo Forbes supera Lebron e Messi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *