All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

CR7 sul tetto del mondo. Secondo Forbes supera Lebron e Messi

Cristiano Ronaldo è lo sportivo più ricco del mondo. Risulta dall’ultima indagine (annuale) del magazine Forbes. Il campione portoghese ha fatturato, nell’ultima stagione, ben 93 milioni di euro (58 mln collegati allo stipendio pagato dal Real Madrid e 35 mln dagli sponsor). Nel calcio c’è anche il terzo posto di Leo Messi, il rivale di sempre (centravanti dell’Argentina e del Barcellona): 80 milioni di euro (53 milioni in termini di salario; 27 milioni dai ricavi pubblicitari). E già si attende, a partire dalla prossima indagine, l’arrivo di Neymar Jr. (PSG) forte del suo stipendio faraonico (30 milioni annui). CR7 ha superato il re dello showbiz americano, il cestista Lebron James (31 milioni dai Cleveland Cavaliers – nella foto in basso) e 55 milioni da sponsor globali come Coca-Cola, KIA e Nike. Al secondo posto di questa ideale classifica dei “paperoni” dello sport mondiale.


Il basket a stelle e strisce può contare su tre nomi nella top 10 Forbes: Kevin Durant (ala piccola dei Golden State Warriors), Stephen Curry (playmaker dei Golden State Warriors) e James Harden (playmaker degli Houston Rockets). Il mondo del tennis è rappresentato da Roger Federer (Svi) , che può contare su 58 milioni di contratti pubblicitari all’anno. Il golf è al sesto posto con Rory McIlroy. Al decimo posto, infine, Lewis Hamilton , volto globale della Formula 1, mentre l’unico rappresentante della NFL è Andrew Luck (quarterback degli Indianapolis Colts).

Previous post

Suzuki sostiene le ASD di tre federazioni sportive

Next post

Hugo Boss nuovo fashion partner dell'AS Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.