Calcio.Internazionale

Stadi – Rassegna stampa – Il “Bentegodi” pronto a un restyling da 40 mln di euro


  • 12/01/2010
 

Zoom Foto

Progetto, rendering del nuovo stadio Bentegodi

Verona. Il Comune gioca il suo asso per convincere il Coni a scegliere Verona come una delle sedi del torneo continentale di calcio in programma per il 2016. Il prossimo 15 gennaio, a Roma, le città che si candideranno ad ospitare gli Europei dovranno presentare i loro progetti. Il Comune scaligero punta le sue carte sulla ristrutturazione dello stadio Bentegodi. Il progetto, che prevede anche un ampliamento della copertura, l’eliminazione della pista di atletica e l’avvicinamento delle tribune al campo «alla inglese» ha un costo di circa 40 milioni di euro. E per fare colpo sulla «giuria» il Comune presenterà una serie di rendering. 
«Il 27 marzo», informa l’assessore ai lavori pubblici Vittorio Di Dio, «sapremo se l’Italia ospiterà gli Europei del 2016 e il Bentegodi, fra i 12 in lizza, è sicuramente fra gli impianti migliori, ma l’obiettivo non è scontato dal momento che il governo francese ha già messo a disposizione ingenti somme per la ristrutturazione degli stadi. Per questo», continua Di Dio, «auspico che anche il nostro governo dia una mano ai Comuni che da soli non potrebbero sostenere questi costi, visto che le priorità di spesa sono ben altre ora».
Per l’assessore, dei costi potrebbero farsi carico le due società di calcio veronesi: «Un impianto nuovo costerebbe sui 120 milioni, mentre tale progetto costerebbe molto meno e inoltre il Comune sarebbe disposto a venderlo. Tuttavia siamo disponibili anche a valutare proposte diverse».

fonte: L’Arena di Verona 

Entro il 15 gennaio va presentato a Roma il piano di ristrutturazione in vista del torneo. L’Italia si candida a ospitare quelli del 2016 e Verona vuole essere fra le 12 città scelte. La spesa prevista per il Bentegodi è di 40 milioni

    Previous post

    Formazione - Nasce la Sport Business Academy tra RCS Sport e SDA Bocconi

    Next post

    Ultim'ora - Nuovi problemi finanziari per lo Stato argentino

    Marcel Vulpis

    Marcel Vulpis

    No Comment

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *