Serie A - Serie B

Stadi – L’Inter pronta per il nuovo stadio

L’Inter F.c. è pronta per costruire e gestire un proprio impianto sportivo, in modo da diviersificare i ricavi commerciali e svincolarsi definitivamente dalle revenue collegate ai diritti televisivi. 

Il trasferimento non avverrà subito, anche perchè il nuovo stadio verrà edificato tra il 2013 e il 2016. Avrà piena funzionalità in pieno periodo Expo. Il sogno della squadra di avere un proprio stadio potrebbe diventare realtà.

Non dovrà essere uno stadio troppo grande in modo che sia sempre pieno, anche perchè rispetto al Milan l’Inter quest’anno avrebbe il 9% in più di tifosi rispetto all’anno scorso, e dovrà essere comodo.

Ernesto Paolillo, amministratore delegato, mette le mani avanti per quanto riguarda l’annosa questione dei residenti visto che già in zona San Siro si lamentano parecchi disagi durante le manifestazioni sportive. Il nuovo stadio non dovrà essere vissuto come un fastidio per chi vivrà nella zona scelta per la costruzione. L’esperienza del Meazza servirà ad evitare di portare nel nuovo campo gli stessi errori, e si cercherà di dotare la zona di servizi, cosa che manca a San Siro. Il presidente Massimo Moratti annuncia che lo stadio potrebbe portare il nome di uno dei partner con cui si collaborerà al progetto, come accade in Inghilterra o in Germania.

Parlando di costi, si aggireranno intorno ai 160 milioni di euro, che potranno rientrare facilmente grazie agli sponsor. Sarà però l’unica strada per uscire l’Inter dal rosso in bilancio, anche se si dovranno aspettare almeno 5 anni per farlo, tempo che si riaggiustano i conti. 

Previous post

Speciale Euro2008 - Gli investimenti di Compass agli Europei al fianco degli azzurri

Next post

Marketing - Puma entra nella realtà virtuale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *