Serie A - Serie B

Stadi – Juventus: il nuovo impianto sarà “griffato”

Blanc ha ricordato che per la Juventus il nuovo stadio rappresenta l’opportunità per affermare una nuova idea di calcio, che coinvolga le famiglie, non solo nel momento delle partite, ma nel corso di tutta la settimana. «Dopo aver consegnato il Programma di riqualificazione Integrato (PRIN) il 15 maggio agli uffici competenti era il momento di presentare alla Commissione i dettagli dell’intervento, per mantenere gli impegni e per continuare a collaborare con la Città, come abbiamo fatto finora e come continuiamo a fare con tutte le autorità competenti».

Per quanto riguarda la progettazione, Blanc ha annunciato che il team di architetti e ingegneri che sta lavorando alla realizzazione del nuovo stadio e del centro commerciale si è arricchito in questi mesi del contributo di due grandi firme del design internazionale: Giugiaro e Pininfarina, che studieranno alcuni interventi per l’esterno (Giugiaro) e per l’interno dell’impianto (Pininfarina). Rispondendo alle domande di alcuni consiglieri comunali, Blanc ha dichiarato che la Juventus sarà estremamente attenta all’impatto ambientale dell’opera e che, in accordo con gli enti locali, intende mettere in atto misure che favoriscano l’uso dei mezzi collettivi di trasporto per raggiungere lo stadio e di privilegiare fonti rinnovabili di energia. L’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc, assistito dal direttore commerciale Fassone ha presentato il Piano Urbanistico Esecutivo relativo all’area dello stadio delle Alpi alla Commissione Urbanistica del Comune di Torino.

Previous post

Calcio - Toni testimonial in Germania della Riviera Adriatica

Next post

Marketing - "Vernice" Lazio a Valmontone

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *