Calcio.Internazionale

Stadi – Anche il Fortuna Dusseldorf ha lo stadio di proprietà

Dalla prossima stagione il "piccolo" club tedesco ha ceduto i diritti di nome del suo impianto  a Esprit, società operante nel settore della moda e che sostituira il brand di viaggi LTU.

L’importo della titolazione dello stadio è pari a 800 mila Euro l’anno, per 5 anni. In caso di promozione in Bundesliga 2, l’importo verrebbe rivisto a 900mila euro.

Il nuovo title sponsor ha fatto registrare nel 2006/07 un fatturato di 2.8 miliardi di Euro, con un utile di 488 mln.

Il club di Liga 3 tedesca, Fortuna Dusseldorf, che può vantare periodi di fama internazionale nel calcio europeo con le vittorie in coppa Uefa, ed oggi invece relegato nella Liga 3 , può contare su di un proprio stadio di proprietà e su un title sponsor.

Previous post

Sport&Affari - Scontro Alemanno-D'Amico sul Gp di F.1 di Roma

Next post

Marketing - La FISN viaggia su Carlsson

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *