Motori

Sport&Spot – Hamilton “dipinto” a Londra

L’opera sarà davvero unica nel suo genere, in quanto Ian Cook non utilizza pennelli o rulli, ma creerà il suo dipinto utilizzando la tecnica denominata ‘Auto Drawings’, che consiste nell’immergere macchine radiocomandate nel colore e guidarle lungo una tela per creare un’immagine.

Il dipinto sarà realizzato live tra il 20 ottobre e il 25 ottobre presso un atelier d’arte al 58 di Regent Street, a pochi passi da Piccadilly Circus. Il pubblico potrà visitare la location e osservare l’artista mentre crea l’opera grazie a Reebok.

Con l’utilizzo di una serie di macchine radiocomandate, Ian Cook crea linee e forme, applicando il colore alle ruote e manovrandole poi sopra la tela: sarà con questo metodo che Cook crearà l’immagine di Hamilton. L’opera avrà la dimensione finale di 8 metri per 12 per un’area di 96 metri quadri.

Reebok svelerà la tela il prossimo 29 ottobre all’ombra della Tower Bridge di Londra e potrà essere ammirato per tutta la settimana che porterà all’ultima gara del campionato di Formula 1.

Lewis Hamilton è entrato di recente nel roster Reebok che include superstar dello sport come Yao Ming e Allen Iverson, l’attaccante del Barcellona Thierry Henry, le icone del cricket indiano MS Dhoni e Rahul Dravid, la tennista Jelena Jankovic, il campione di hockey Alexander Ovechkin e la leggenda svedese Carolina Klüft, solo per citarne alcuni. (Alfredo Giuliani)

 

Reebok ha commissionato un gigantesco ritratto di Lewis Hamilton da esporre a Londra per celebrare la stagione che lo ha visto grande protagonista della Formula 1. Reebok ha messo alla prova l’artista contemporaneo inglese Ian Cook, chiedendogli di realizzare un enorme dipinto di Hamilton.

Previous post

Ultim'ora - Beckham al Milan in "prestito"

Next post

Calcio - Uefa Champions League: arriva l'album Panini

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *