Olimpiadi

Sport&Spot – Confronto Phelps-Spitz sul terreno dell’immagine

Michael Phelps (otto ori e sette record del mondo a Pechino2008) è ormai il più famoso e ricco nuotatore di sempre. La Speedo, suo principale sponsor "individuale", gli pagherà un milione di dollari (circa 640 mila euro) per le imprese in vasca al Water Cube (sede di tutte le gare di nuoto). I suoi guadagni ammontano a 5 milioni di dollari l’anno e saliranno ben presto a 30.

Ha già ricchissimi sponsor (Speedo, Visa, Arent, Kellogg’s, Hilton e AT&T). Spitz è arrivato a guadagnare anche 5 milioni di dollari, promuovendo latte, asciugacapelli, orologi e, perfino, biancheria intima da uomo. Ma secondo gli analisti del settore sport-business, post Giochi del ’72, inflazionò troppo il brand, guadagnando così meno del previsto (sicuramente molto meno di quanto potrà fare "The Kid", l’uomo-squalo di Baltimora.

Dopo alcuni giorni dagli otto ori in vasca di Michael Phelps proviamo a capire quanto guadagnerà anche nel confronto con l’ex mito dei Giochi di Monaco ’72: Mark Spitz. 

Previous post

Marketing - Provincia di Lecce sulle maglie dell'U.s. Lecce

Next post

Olimpiadi - Allstate firma con l'Usoc fino al 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *