Altri Sport

Sport&Affari – Un disastro per il mondo del golf il ritiro di Woods

Ogni anno solo la Nike fattura oltre 800 milioni di dollari dalla vendita di abbigliamento, mazze e palline, che hanno in Woods il traino principale. Esiste una Nike golf division, che ha proprio l’atleta americano non solo come uomo-immagine, ma anche come specialista per la progettazione dei prodotti tecnici da gara.

Sempre il campione nero aveva fatturato nel 2008, secondo Sports Illustrated, circa 90,38 milioni di euro. Il secondo Paperone è sempre un golfista (Phil Mickelson) ed è indietro di almeno 30-40 mln di euro. 

I primi effetti del sex-gate sono stati la drastica riduzione della presenza del golf in seno alle reti (-50% rispetto solo a un mese fa) e anche gli sponsor personali dell’atleta "nero" preferiscono non inviare messaggi pubblicitari, che andrebbero a cozzare con lo scoramento del grande pubblico statunitense, tradizionalmente puritano. 

E’ una notizia shock quella di Tiger Woods, pronto a ritirarsi dal mondo del golf. Perchè proprio l’industria del "green" ha bisogno di campioni del calibro dell’atleta americano per autoalimentarsi, ma soprattutto vendere su scala internazionale. Adesso l’uomo-icona del golf ha deciso di fare un passo indietro, per recuperare il rapporto con la moglie e la famiglia dopo un incredibile sex-gate che ha scosso l’America puritana e protestante.

Previous post

Ultim'ora - Premier colpito al volto al termine del comizio di Milano

Next post

Sport&Affari - Nasce la nuova formula del Motomondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *