Serie A - Serie B

Sport&Affari – I conti del Napoli in “A”

Circa 50 milioni per la cessione dei diritti tv, criptati, in chiaro e Internet. Altri 14 milioni, tra abbonamenti e biglietti, contati ai botteghini dello stadio San Paolo, dove si sono messi in fila nel campionato appena concluso 774 mila 329 spettatori, per una media di oltre 43 mila presenze a gara.

Dieci milioni li hanno versati i due main sponsor: Acqua Lete e Diadora. Sei milioni i partner minori, numericamente triplicati. Stenta a decollare solo il merchandising, penalizzato dal mercato dei falsi.

Il valore della produzione del Napoli, nello scorso esercizio, è lievitato addirittura del 243%. I ricavi cresciuti in modo maggiore (+221%) sono stati quelli dei diritti radiotv. In aumento (+161%) pure entrate per abbonamenti e biglietti e sponsorizzazioni. Cifre relative allo scorso bilancio, quello relativo alla serie B, e dunque destinate a crescere.

Ma intanto, per far fronte alla nuova situazione patrimoniale, De Laurentiis ha effettuato una ricapitalizzazione di 5 milioni. Decuplicato il precedente capitale sociale, che era di 500 mila euro. Crescono anche i costi, sovvenzionati con un prestito di oltre 10 milioni dalla controllante Filmauro.

Fonte: Repubblica.it

 

I conti del Napoli calcio mostrano un trend positivo che promette di migliorare ulteriormente con il primo campionato di serie A, grazie alla "crescita" degli introiti.

Previous post

Testimonial - Crespo presenta le nuove UMBRO SX Flare

Next post

Hospitality - Riapre i battenti "Casa Azzurri"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *