Calcio.Internazionale

Sport&Affari – Gli “Hammers” finiscono nelle mani di una banca islandese

Una società di proprietà della banca d’investimento islandese Straumur Burdaras ha acquistato il West Ham, club della Premier League inglese allenato da Gianfranco Zola. Il governo islandese aveva preso il controllo della Straumur lo scorso marzo dopo il fallimento dell’ultima grande banca del paese (fonte: AP). Il costo dell’operazione, secondo quanto riportato da The Guardian, è in area 186 mln di euro (162 mln di sterline).

Nell’annunciare il passaggio di proprietà, il West Ham ha spiegato che questo assicurerà al club un solido futuro. Il presidente Bjorgolfur Gudmundsson lascerà il West Ham: aveva cominciato a cercare un compratore dopo essere stato lui stesso travolto dal fallimento dell’altra banca islandese Landsbanki, di cui deteneva il 41 percento delle azioni. Il nuovo presidente non esecutivo sarà Andrew Bernhardt, dirigente anziano della Straumur e maggior azionista della CB Holding.

Con un colpo a sorpresa gli "Hammers", il club del West Ham United attualmente allenato da Gianfranco Zola (ex Cagliari calcio e Chelsea), è stato acquistato nelle ultime ore da una banca di investimento islandese: la Straumur Burdaras. I dirigenti dell’istituto di credito hanno promesso ai tifosi che porteranno avanti un progetto importante di sviluppo per far crescere il brand del WHUFC. (nella foto l’immagine dell’ingresso dello stadio del West Ham United).

Previous post

Ultim'ora - As Roma: nuovo comunicato di Italpetroli sul "caso Fioranelli". Mediobanca si muove sotto traccia.

Next post

Calcio - Serie B: giovedì il ritorno dei play off

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *