Sport.Invernali

Sport Invernali – Al top con il format Snowtime

Il 2006 sarà l’anno dei Giochi olimpici, con una copertura mediatica di assoluto rispetto, ma soprattutto lo sci alpino sta capitalizzando gli investimenti marketing e televisivi effettuati nel corso degli ultimi anni. Il format di comunicazione “Snowtime”, ideato e gestito dal gruppo Media Partners (controlla l’80% dei diritti tv, new media e advertising delle gare del circuito FIS), è un progetto, che permette alle realtà partner di investire sugli sport invernali (sci alpino, fondo, salto, combinata nordica,freestyle e snowboard) nelle principali località montane nell’arco di ben sei mesi.

Media Partners raggiunge, quest’anno, l’obiettivo record dei 6 contratti di “top sponsor”, con realtà di assoluto profilo internazionale (Colmar, Milka, Alice/Telecom Italia, Rauch, Warsteiner e Betandwin.com). Questa “prima fila” di sponsor è affiancata da 6 “partner media” ufficiali (La Gazzetta dello Sport, Rtl 102.5, Rmc/La Dauphine, Rai, Eurosport e SportItalia) e da 13 aziende che hanno scelto il pacchetto di “official Sponsor” e/o “event sponsor”.

Nel complesso il Gruppo Media Partners garantirà a tutti i suoi partner la distribuzione televisiva mondiale delle immagini (sia terrestre che satellitare) con 30 network collegati in 60 nazioni, l’esposizione dei marchi sulle piste di gara e nelle località ospitanti, la presenza sul portale internet Snowtime.com, operazioni promozionali on site, incentive, programmi di ospitalità, attività “below the line” e una campagna media (stampa e radio) pianificata per l¹intera durata della stagione agonistica.
La FIS Alpine Ski World Cup (stagione 2005/6), presentata questa mattina a Milano presso la sede della regione Lombardia, prevede un totale di 75 gare (comprese le finali di marzo di Are in Svezia) in 11 diversi nazioni. Il 54% delle gare è concentrato in Germania, Svizzera e Italia, mentre, sotto il profilo temporale, i due mesi di maggiore programmazione sportiva sono dicembre 2005 (23 gare) e gennaio 2006 (17 gare).

Considerando tutte e sei le discipline invernali il Gruppo Media Partners propone in questa nuova stagione sportiva un pacchetto di oltre 210 gare (67 di sci alpino, 54 di nordico, 70 di freestyle e snowboard e circa 30 gare di salto e combinata nordica).  (riproduzione riservata)

La Coppa del mondo di sci con il format "Snowtime" gestito dal Gruppo Media Partners, potrà contare su sei contratti di top sponsor e sei partner media, con una copertura dell’evento straordinaria. 

Previous post

Equitazione - Tesserati record per la FISE

Next post

Calcio - Germania 2006: La Commissione Europea esamina reclamo contro la FIFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *