Sponsorship
Pubblicità virtuale e animazioni grafiche per il rilancio del calcio italiano
Spazio alla creatività e all’innovazione, soprattutto in ambito digitale. Senza pubblico sugli spalti, per i club di calcio (non solo italiani) saranno mesi di sperimentazioni, con l’occhio rivolto ai fan seduti comodamente a casa (di fronte allo schermo tv). Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da
Olympic Day: il potere dello sport di portare speranza e ottimismo
Verso Milano Cortina 2026 l’impegno della Federazione Italiana Sport Ghiaccio e del Presidente Andrea Gios. (di Claudia Giordani) – Appuntamento alle ore 11.00 di martedi 23 giugno per celebrare l’Olympic Day, la ricorrenza della fondazione del Comitato Olimpico Internazionale (1894). Diversamente rispetto al passato, ma con altrettanta energia. “In questa
Havas Sports & Entertainment (Havas SE) e ProGaming Italia insieme per supportare le aziende in ambito esport e gaming
Havas Sports & Entertainment (Havas SE), gli specialisti di sport business di Havas Media, e ProGaming Italia, leader di mercato in Italia e licenziataria del brand ESL (la più grande esport company a livello mondiale), hanno siglato oggi una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di progetti legati al mondo esport
Festivalizzazione al centro del business model dell’Inter Miami CF (MLS)
L’Inter Miami CF “MLS” festivalizza i soccer matches migliorando il capitale sociale ed il profitto. Creatività e nuove idee, un asset principale per coinvolgere gli spettatori. (di Marco Mazzi)* – La Major league Soccer, nata nel 1993, è tra le più giovani leghe professionistiche americane (non rappresenta tra l’altro, ancora
Financial Fair Play: multa di 3 mln di euro per l’Olympique Marsiglia
(di Linda Zanoni) – L’Olympique Marsiglia (squadra classificatasi al 2° posto nell’ultima stagione di Ligue1 francese) sarà costretta a pagare una multa di 3 milioni di euro per violazione del Fair play finanziario. Stando a quanto riferito dal portale Palco23, la decisione è arrivata dalla Confederation’s Club Financial Control Agency (CCFCA)
WEBINAR SERIES ISTUD: COMPETENZE E STRATEGIE AL CENTRO DEL MASTER IN SPORT BUSINESS MANAGEMENT
Lo Sport è un settore che ha generato nel solo 2018, 130 miliardi di euro di proventi da diritti tv, sponsorship, ticketing e merchandising. Da questa tesi parte il Webinar ISTUD di lunedì 22 giugno (dalle ore 17:00 alle ore 18:00) dal titolo: “Sport & Management: nuove competenze e strategie per