Sponsorship

02 Mar 2022

Adidas sospende l’accordo di sponsorizzazione delle maglie della Nazionale russa di calcio

(di Emanuele de Laugier) – Come anticipato da Sporteconomy, problemi in arrivo in casa “Federcalcio russa”, soprattutto a livello commerciale. A causa dell’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina, Adidas, marchio d’abbigliamento sportivo, ha deciso di sospendere la partnership a lungo termine con la Russian Football Union (RFU) sull’onda della “uscita”

Avatar photo 0
02 Mar 2022

L’Everton FC sospende tutti i rapporti commerciali con le società russe legate all’oligarca Alisher Usmanov

(di Emanuele de Laugier) – L’Everton FC, squadra inglese delle English Premier League, ha comunicato la sospensione di tutti i rapporti commerciali con le società russe USM Holdings, MegaFon e Yota, tutte legate ad Alisher Usmanov. Usmanov è stato descritto dalla Unione Europea (UE) come “un oligarca legato al Cremlino

Avatar photo 0
01 Mar 2022

La Federcalcio russa teme di perdere gli sponsor stranieri

E’ un effetto domino quello che sta avvenendo, in diversi settori, a partire dal mercato dello sport russo. Non c’è una disciplina, infatti, che non sia stata toccata dagli eventi negativi del conflitto russo-ucraino. Ovunque vi sono sponsor russi a supporto di team, federazioni e leghe, ma si arriva alla

Avatar photo 0
01 Mar 2022

I match della IFL su Eleven Sports

Siglato l’accordo di partnership che legherà la IFL, il campionato italiano di massima divisione di football americano, a Eleven Sports, provider internazionale di servizi OTT dedicati allo sport. Il football americano italiano cambia passo e lo fa lanciando una prestigiosa collaborazione con Eleven Sports, piattaforma OTT dedicata alla trasmissione di

Avatar photo 0
01 Mar 2022

La FIFA dovrebbe superare l’obiettivo di 6,44 mld di euro per il triennio 2019/22

(di Emanuele de Laugier) – La FIFA, massimo organo di governo globale del calcio, ha annunciato di aver raggiunto i 6.11 miliardi di dollari in entrate al 31 dicembre 2021, raggiungendo il 95% di introiti sull’obiettivo di 6.44 miliardi di dollari per il quadriennio 2019-2022. Dati i numeri raggiunti e

Avatar photo 0
01 Mar 2022

Lega Pallavolo e ChainOn aprono una nuova era: sottoscritto il 1° contratto di sponsorship in blockchain

Il 1°marzo 2022 è una data storica per il mercato delle sponsorizzazioni: è il giorno in cui è stato sottoscritto il primo contratto di sponsorizzazione in blockchain in Italia. A firmare il primo “smart contract” di sponsorizzazione basato sulla tecnologia blockchain, sono Lega Pallavolo, il consorzio che raccoglie le squadre

Avatar photo 0