Sponsorship

07 Mar 2022

Gli Atlanta Braves diventano la prima squadra della MLB ad entrare nel Metaverso

(di Emanuele de Laugier) – Gli Atlanta Braves sono diventati la prima squadra della Major League Baseball (MLB) ad entrare nel metaverso con una ricreazione digitale del proprio stadio, il Truist Park. Grazie alla tecnologia “Unreal Engine” di Epic Games, i fan potranno visitare un gemello digitale fotorealistico del campo

Avatar photo 0
07 Mar 2022

Puma e la Lega Serie A annunciano una nuova partnership a lungo termine

L’azienda sportiva globale Puma e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1

Avatar photo 0
06 Mar 2022

Come LaLiga spagnola utilizza l’IA per ottenere un migliore coinvolgimento dei fan

(di Emanuele de Laugier) – L’industria dello sport sta affrontando attualmente la sfida di intensificare, di rafforzare e di trasformare il suo rapporto con i fan per fornire una risposta efficace alle loro abitudini ed ai loro bisogni. L’intelligenza artificiale (AI), che è il risultato della combinazione di algoritmi progettati

Avatar photo 0
05 Mar 2022

La scuderia Haas licenzia Mazepin e rescinde il contratto con lo sponsor Uralkali

(di Emanuele de Laugier) – Dopo aver atteso un paio di giorni per ragionare sulla questione, dopo che la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) aveva dato il lasciapassare ai piloti russi per gareggiare nelle corse automobilistiche, la Haas, scuderia di Formula 1, ha deciso comunque di licenziare il driver Nikita Mazepin

Avatar photo 0
05 Mar 2022

La FIGC lancia il suo primo fan token in collaborazione con Socios.com

L’Italia, quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo FIFA e campione d’Europa in carica, in collaborazione con Chiliz, il principale fornitore globale di blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento, annunciano che il Fan Token $ITA sarà lanciato alle ore 14:00 di lunedì 7 marzo. I Fan Token sono asset

Avatar photo 0
05 Mar 2022

La Molisana si lega per 3 anni all’immagine di Marcell Jacobs (oro 100 metri a Tokyo2021)

Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 (a Tokyo2021), è il nuovo testimonial del pastificio ‘La Molisana‘. A Roma la firma dell’accordo che lo lega per 3 anni all’azienda di Campobasso che produce pasta dal 1912. Jacobs sarà ambasciatore del marchio in tutto il mondo. “Quella

Avatar photo 0