Sponsorship

06 Mar 2025

Il Governo Meloni pronto a reintrodurre la pubblicità del betting per il calcio

La Commissione Cultura del Senato ha dato il via libera alla risoluzione sul calcio che prevede anche la revisione del divieto di pubblicità del gioco, lo riporta l’Ansa. Il provvedimento, secondo il testo che Agipronews ha potuto visionare, potrebbe quindi portare alla modifica del Decreto Dignità del 2018: la legge

0
03 Mar 2025

Joma Sport lancia la t-shirt dei “gladiatori” per la Maratona di Roma 2025.

Sarà, ancora una volta, Joma Sport, azienda spagnola di abbigliamento e calzatura sportiva (con sede a Portillo di Toledo), a realizzare la t-shirt ufficiale (realizzata con filato riciclato – nella foto in primo piano) della Maratona di Roma (giunta alla sua 30ima rassegna). La indosseranno, lungo il percorso capitolino, oltre

0
02 Mar 2025

La crescita della MotoGP nell’analisi di Tafà (RTR Sports)

Cosa possono imparare i brand dalla crescita della fanbase globale della MotoGP? A questa domanda ha cercato di rispondere per punti, Riccardo Tafà, fondatore e Managing Director di RTR Sports, agenzia internazionale specializzata in strategie per sports brands, con una forte caratterizzazione nel mercato delle sponsorship motoristiche. La MotoGP ha

0
01 Mar 2025

La decrescita felice dei Red Devils

(di Carmelo Pennisi)* – Jim Ratcliffe, padre padrone del colosso chimico “Ineos”, ha annunciato tagli poderosi al budget del Manchester United, con licenziamenti di 400 persone che arriveranno in tutti i settori del club, compresa la mensa sociale che verrà ridotta ad un mesto fast-food di zuppe e panini. Stesso

0
01 Mar 2025

Un “carnival kit” speciale per il Basilea FC

Ogni anno a Basilea ci sono tre giorni nei quali l’ordine ‘normale’ delle cose è sospeso. Sono i «drey scheenschte Dääg» (i tre giorni più belli) dedicati al Carnevale di Basilea, la cui unicità, creatività, esuberanza ed espressioni artistiche al massimo livello, rendono questo appuntamento unico, tanto da essere diventato patrimonio

0
27 Feb 2025

Successo per lo Sponsor Day 2025: oltre 70 aziende partner del Cesena FC

Numeri da record hanno premiato la nuova edizione dello Sponsor Day, l’ormai tradizionale evento B2B riservato ai partner del Cesena FC e andato in scena oggi all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Sono state infatti 72 (con una crescita dell’80% rispetto a un anno fa) le aziende che si sono date appuntamento presso la clubhouse

0