Sponsorship

25 Ott 2016

Caso FIGC-Intralot. Basta con l’ipocrisia spicciola

(di Marcel Vulpis) – Da circa tre settimane stiamo assistendo nel mondo dello sport-business tricolore ad una “tarantella” (senza senso) di un livello molto, ma molto basso. Il tema è la partnership che la FIGC si sarebbe permessa di stringere con Intralot, colosso greco del gioco e del betting attualmente

0
25 Ott 2016

Bilancio Juventus: fatturato a 387,9 mln e, per la seconda volta, si vede l’utile

Presentato questo pomeriggio il bilancio agli azionisti della Juventus FC (dati al 30 giugno 2016). Un bilancio più che positivo per i bianconeri vista anche “l’evoluzione della situazione finanziaria nell’ultimo quinquennio: -48,7 nel primo anno, -15,9 il secondo, -6,7 il terzo, +2,3 il quarto, +4,1 quest’anno”. Ricavi da stadio: la

0
25 Ott 2016

Diritto e Fisco dello Sport in un Master del Sole 24 Ore

MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT – Previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La

0
24 Ott 2016

Nazzari (Nielsen Sport): Mercato sponsorship/tv rights in crescita oltre i 100 mld di dollari

Questa mattina il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” con un articolo a doppia firma (Bellinazzo-Giardina) ha presentato i dati più rilevanti sull’analisi svolta da Nielsen Sports sugli eventi sportivi che raccolgono ricavi sempre più importanti da sponsor e dai broadcaster tv. «I ricavi da sponsorship e media rights sono in

0
24 Ott 2016

Diritto e Fisco dello Sport: master del Sole 24 Ore

MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT Previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente

0
23 Ott 2016

A2A title sponsor del palasport della Pallacanestro Varese

Il palasport di Masnago, intitolato all’ex sindaco di Varese Lino Oldrini, ha assunto la nuova denominazione di PALA2A. La casa della Pallacanestro Varese porterà così il nome di A2A Energia, società del Gruppo A2A, per i prossimi tre anni. A2A subentra a Whirlpool che ha dato il proprio nome all’impianto fin dal 1999, prima

0